La squadra brianzola asfaltata questo pomeriggio in casa della Lazio: Nesta pronto a ritornare al timone al posto di Bocchetti
Monza umiliato all’Olimpico dalla Lazio, con Adriano Galliani su tutte le furie e che sta pensando a un nuovo scossone sulla panchina del club biancorosso.

La cura Bocchetti non ha dato i frutti sperati e sono ore di riflessione per la società brianzola dopo la fragorosa sconfitta sul campo dei biancocelesti di Baroni, che hanno rifilato un sonoro 5-1 agli ospiti nella gara della 24° giornata del campionato di Serie A. L’ex allenatore del Verona è al sesto ko in sette partite alla guida del Monza, con la dirigenza che non non ha digerito la disastrosa prestazione di questo pomeriggio nella capitale.
Panchina Monza, Bocchetti verso l’esonero: c’è il ritorno di Nesta
I brianzoli sono mestamente all’ultimo posto in classifica e dopo l’arrivo di Salvatore Bocchetti hanno vinto soltanto una gara contro la Fiorentina, perdendo le altre sei partite.
🚨#Monza – #Galliani furioso per l’umiliazione contro la #Lazio: #Bocchetti verso l’esonero, Alessandro #Nesta verso il ritorno in panchina 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/qcYGbySnQt
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 9, 2025
Galliani sta valutando il futuro del tecnico e l’esonero appare al momento lo scenario più probabile come raccolto da Calciomercato.it. In pole per rimpiazzare Bocchetti (sotto contratto fino al 2027) c’è Alessandro Nesta, che verrebbe così richiamato dal Monza dopo il benservito a ridosso di Natale dello scorso 23 dicembre. La formazione brianzola è scivolata a -8 dalla zona salvezza e il Ceo Adriano Galliani proverà a giocarsi le ultime carte a sua disposizione per cercare una miracolosa salvezza a questo punto del campionato.
Il Monza ha vinto soltanto due partite in stagione e domenica prossima ci sarà lo scontro salvezza all’U-Power Stadium contro il Lecce: probabilmente con un nuovo ribaltone e il ritorno in panchina di Nesta.