L’Atletico Madrid è pronto a liberarsi di un calciatore in attacco che può incontrare le necessità delle due big di Serie A
Il Milan vince col Parma, ma la situazione è tutt’altro che serena in casa Milan. I tre punti sono arrivati con un colpo di coda incredibile nel recupero, Reijnders e Chukwueze hanno ribaltato il match salvandosi da una sconfitta, ma anche un pareggio, che sarebbero stati difficili da digerire visto il momento non positivo dei rossoneri. La Champions League si avvicina con gli stop di Juve e Lazio, la corsa è apertissima.

Così come lo è pure il mercato. Furlani e Ibrahimovic sono a caccia di un bomber per dare una svolta alla stagione e provare ad andare avanti anche nelle coppe, sia la Champions che in seconda battuta la Coppa Italia dove è previsto il big match contro la Roma a San Siro mercoledì 5 febbraio. Santiago Gimenez è l’obiettivo dichiarato, il Milan ci sta provando in tutti i modi a convincere il Feyenoord che non vorrebbe privarsi del suo giocatore principale a gennaio. Ma dalla sua ha la volontà ferrea del calciatore argentino naturalizzato messicano che spinge per arrivare in Serie A. Occhi pure su un centrocampista, senza escludere un arrivo pure di un esterno in caso di addio di Okafor che resta sul mercato. In Spagna l’Atletico Madrid offrirebbe volentieri Thomas Lemar, che non ha praticamente mai giocato in questa stagione.
L’Atletico Madrid ‘taglia’ Lemar: pista per Milan e Napoli
Il Cholo Simeone ha perso terreno nell’ultima giornata contro il Villarreal, un pareggio che ha fatto il paio con la clamorosa sconfitta in casa del Leganes. Così il Real Madrid è scappato a +4, anche grazie ai problemi di gol dell’Atletico che nelle ultime settimane produce tantissimo ma non concretizza praticamente mai. Nei pensieri della società c’è qualche eventuale rinforzo, ma bisogna anche cedere. In lista tra i cedibili c’è senza dubbio Thomas Lemar, che in questa stagione ha avuto parecchi problemi fisici ma anche ora che è rientrato non trova spazio, neanche pochi minuti.

Per questo i Colchoneros lo lascerebbero andare volentieri, liberando anche una casella importante per spazio e ingaggio. In Spagna se ne parla molto, il Madrid ha aperto all’addio di Lemar, anche in prestito, visto il contratto in scadenza 2027. Sarebbero pronti a offrirlo al Milan, sapendo che il francese (che a San Siro troverebbe parecchi connazionali) può giocare in tutti i ruoli della trequarti e anche come punta. Simile il discorso col Napoli, a caccia di un puntello in quella zona di campo ovvero sulla fascia sinistra. Intermediari possono fare un tentativo, ma difficilmente troveranno terreno fertile. Lemar ha 29 anni, deve ritrovare il ritmo partita. Senza contare che il Milan preferirebbe andare su una punta di ruolo. Ma sarebbe una possibilità low cost, anche in prestito, d’esperienza e qualità, buona magari per le ultimissime ore di mercato.