Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Prime svolte in attacco che possono accendere e infuocare ulteriormente questa finestra invernale. Kvaratskhelia si prepara a partire per Parigi, con una trattativa alle battute finali: il Napoli potrà dare l’assalto a Garnacho o a un altro big in attacco per sostituire il georgiano. In arrivo dal PSG invece c’è Kolo Muani, che vestirà la maglia della Juventus per aumentare i gol a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri, oltre ad Alberto Costa, dovranno poi completare il mercato anche con un centrale di difesa. Ci si aspettano poi altri colpi da Lazio, Milan e Roma ma anche dall’Inter che sta lavorando per il 2005 argentino Tomas Perez. Sempre in ballo anche la questione Frattesi.
Rinforzo per la difesa del Monza. Il club brianzolo ha definito nelle ultime ore l’ingaggio dalla Stella Rossa di Stefan Lekovic, difensore classe 2004. Il giovane serbo è atteso già domani a Milano per le visite mediche: operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a poco meno di 3 milioni di euro
Ritorno al Chelsea per Trevoh Chalobah. Il difensore di origini della Sierra Leone lascia il Crystal Palace ma resta a Londra e torna a vestire la maglia dei ‘Blues’.
Randal Kolo Muani è atterrato a Torino: il francese pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus.
✈️ #Juventus – Randal #KoloMuani è appena sbarcato a Torino: slittate a domani le visite mediche e la firma dell’attaccante francese, che arriva in prestito dal PSG 🇫🇷
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/PFgdmym3UD
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 15, 2025
La Juventus ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Alberto Costa. Il terzino destro arriva dal Vitoria Guimaraes per 12,5 milioni di euro più 2.5 di bonus. Confermate, dunque, le cifre anticipate da Calciomercato.it.
Continua il mercato in uscita del Lione. Il club transalpino ha annunciato l’addio di Adryelson: il brasiliano è stato ufficialmente ceduto all’Anderlecht in prestito con diritto di riscatto.
M’Baye Niang è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha annunciato la firma dell’attaccante senegalese, reduce da un’esperienza in Marocco con la maglia del Wydad Casablanca.
🔴⚫️Marco Guidi, de La Gazzetta dello Sport, a Zona Rossonera!
🏴 Da #Rashford a #Tomori
Dal colpo a centrocampo, con tutti i nomi, al ✈️Viaggio in Germania di #Moncada e #Furlanihttps://t.co/KMIucwWay2
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 15, 2025
Iván Fresneda torna un nome caldo per il Como. Cesc Fabregas è alla ricerca di rinforzi e il 20enne dello Sporting continua ad essere in cima alla lista.
Confermata il viaggio a Dusseldorf di Moncada e Furlani. Motivi di calciomercato? Ufficiosamente no
🔴⚫️Marco Guidi a Zona Rossonera conferma il viaggio a Dusseldorf di #Moncada e #Furlani 🤔@calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 15, 2025
Così invece Ranieri su Rensch, terzino dell’Ajax vicino alla Roma “Non parlo di giocatori che escono sui giornali né di mercato, chi dice che sono quelli che cerchiamo? Noi cerchiamo un giocatore da Roma, che possano giocare a quattro e a cinque, a destra e sinistra. Cerco di non sbagliare il giocatore per quest’anno e per la Roma che verrà. Deve avere qualità sia offensive che difensive. E deve saper giocare a 3 a 4 e a 5″
Alla vigilia di Roma-Genoa, Claudio Ranieri ha risposto anche sul mercato giallorosso. In particolare sulle possibili o meno uscite di Pellegrini e Soule.
PELLEGRINI – “Se esiste ancora la possibilità che lasci la Roma a gennaio? Tutto è possibile nel mondo nel calcio, ma non credo. Se dovesse venire una squadra e lui è contento di andare… Ma questo vale per tutti,. Onestamente non credo che vada via. Una mia sensazione”.
SOULE – “Può andare via in prestito? Credo molto in questo ragazzo, sono convinto che sia un giocatore del futuro della Roma. Sta migliorando sull’aspetto di essere più pratico, sicuramente resta qui con noi perché credo molto in lui, avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando”.
CM.IT | Kolo Muani atterra a Torino intorno alle 14. Poi il francese svolgerà le visite mediche prima di firmare con la Juve, che lo ha preso dal PSG in prestito fino a giugno.
CM.IT | Inter-Monza, asse per Bah: ma serve uno sforzo per superare il City!
Antonio Candreva non vuole smettere. Aspetta la chiamata di una società di A per iniziare presto una nuova avventura. L’addio al calcio è quindi rimandato
Vitor Reis è ad un passo dal City per circa 40 milioni di euro. Il difensore dovrebbe sostenere presto le visite mediche con il nuovo club.
Alessandro Vogliacco è ufficiale al Parma. Il difensore ex Genoa si è trasferito con la formula del prestito e diritto di riscatto.
Araujo è destinato a restare un sogno per la Juve a gennaio. Il Barcellona ha deciso di bloccare la cessione dell’uruguaiano e Deco lo ha convinto a restare.
Randal Kolo Muani si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Come risulta a Calciomercato.it, oltre ad Alberto Costa che è già al J|Medical, l’attaccante francese arriverà già oggi a Torino e subito effettuerà anche lui le visite mediche.
🛬 #KoloMuani è atteso a breve a Torino e già nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche prima di diventare un nuovo attaccante della #Juventus 🇫🇷🔥
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/68iWd8qZHM
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) January 15, 2025
La Lazio non si ferma a Ibrahimovic. Fabiani vuole regalare a Baroni un altro colpo, a centrocampo viste le difficoltà per gli infortuni di Vecino e le poche garanzie di Castrovilli. I biancocelesti stanno trattando Belahyane del Verona, allenato proprio all’Hellas da Baroni pochi mesi fa.
Secondo quanto riportato da ‘AS’, Luka Jovic sarebbe stato offerto in questa finestra di gennaio al Siviglia che sta cercando un attaccante. Ma l’ingaggio del serbo, unitamente alle condizioni fisiche incerte al rientro dall’ennesimo stop, hanno portato gli andalusi a non considerare l’opzione.
È il giorno di Alberto Costa. Dopo l’arrivo nelle prime ore della notte, il portoghese è già al J-Medical per le visite con la maglia della Juventus.
🎥 #Juventus – Visite mediche in corso al J-Medical per #AlbertoCosta, primo colpo del mercato invernale dei bianconeri. Nelle prossime ore atteso anche l’arrivo a Torino di #KoloMuani 👀
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/XTZSxCX7vt
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 15, 2025
Secondo ‘AS’, il Real Madrid starebbe pensando di riportare Alex Jimenez al Bernabeu per mettere una toppa sulla fascia destra, rimasta ancora scoperta. Tra i nomi considerati anche Pavard e Dumfries, considerati però troppo costosi e ‘ingombranti’ in vista dell’arrivo di Alexander-Arnold in estate.
La situazione alla Fiorentina rischia di farsi incandescente. Dopo le parole di Pradé e la risposta di Palladino, indiscrezioni parlano di possibili problemi all’interno dello spogliatoio viola e in caso di altri stop come quello di Monza non è escluso un clamoroso ribaltone in panchina. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, Pradé si starebbe cautelando con dei contatti con Igor Tudor con cui il ds ha lavorato a Udine.
Intanto Alberto Costa è arrivato in nottata a Torino. Il portoghese sarà il nuovo terzino della Juventus.
Randal Kolo Muani si prepara a viaggiare per Torino. Secondo ‘Le Figaro’, l’attaccante francese già oggi dovrebbe arrivare in Italia per sostenere le visite mediche con la Juventus. Operazione in prestito oneroso secco.
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…
Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…