Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Bye bye Juventus, formula galeotta: hanno già detto sì

Cristiano Giuntoli è stato avvisato: l’irruzione può riscrivere il finale di una lunga telenovela. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Dopo essersi garantita senza troppi patemi d’animo un posto ai quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus di Thiago Motta è chiamata a risalire la china in campionato. Gli ultimi faticosi pareggi contro Lecce, Bologna e Venezia si sono rivelati come autentici campanelli d’allarme per la ‘Vecchia Signora’, che sembra aver perso quelle certezze che ne avevano contraddistinto l’inizio di stagione.

Un’attenuante sicuramente importante ma di certo parziale può essere rappresentata dalla voce infortuni. Problematica che, almeno in parte, potrebbe essere compensata da una sessione invernale di calciomercato coinvolgente. Proprio questo è uno degli obiettivi dell’area tecnica bianconera, con Cristiano Giuntoli che sta scandagliando diverse opzioni. Il primo nome sulla lista dei desideri della ‘Vecchia Signora’ continua ad essere Antonio Silva, ma occhio alle sorprese. In un ventaglio di nomi ancora tutto da costruire, infatti, non può essere escluso a priori Milan Skriniar. Benché non rappresenti uno dei nomi in cima ai dossier di Giuntoli, quello dell’ex difensore dell’Inter è un profilo accostato in tempi e in modi diversi alla Juventus che, dal canto suo, non ha ancora affondato il colpo.

Calciomercato Juventus, dalla Turchia: il Galatasaray fa sul serio per Skriniar

Prove ne siano – almeno in modo indiretto – le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Turchia. Secondo quanto riferito dal giornalista Yağız Sabuncuoğlu, infatti, il Galatasaray avrebbe rotto gli indugi, uscendo definitivamente allo scoperto per Skriniar.

 Più nello specifico, il club di Istanbul sarebbe intenzionato ad imbastire l’operazione con il Psg sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Formula che intrigherebbe e non poco il Paris Saint Germain che, dal canto suo, nn avrebbe alcun problema a dare il benestare all’operazione. Ad ogni modo, pur rimarcando l’interessamento tutt’altro che rapsodico del Galatasaray, Sabuncuoğlu ha comunque rimarcato l’interessamento per Skriniar da parte di alcuni club di Serie A. Tuttavia, il centrale slovacco non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: staremo a vedere cosa succederà.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 435 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
4482

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

2 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

3 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie