Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Disastri economici”: mercato tutto in salita per la Juve a gennaio

La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione del bilancio bianconero non è però delle migliori

La Juventus perde anche Cabal fino al termine della stagione. Impietoso il bollettino dal J-Medical per il difensore colombiano, che nel ritiro della sua nazionale ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Juventus: Cobolli Gigli sul mercato di gennaio
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Come per il compagno di squadra Bremer, l’ex Verona sarà costretto a restare ai box per diversi mesi e tornerà disponibile soltanto la prossima estate. Un’altra tegola pesante per Thiago Motta, con la coperta in difesa adesso cortissima per l’allenatore bianconero. La dirigenza della Juve interverrà a gennaio, con il Dt Giuntoli pronto a rimpolpare il reparto arretrato della ‘Vecchia Signora’ alla riapertura del mercato. Diversi nomi sul taccuino dei dirigenti della Continassa, anche se non sarà facile trovare il profilo più idoneo considerando anche lo stato delle finanze bianconere.

Giovanni Cobolli Gigli, vista la situazione, ha un’idea precisa a proposito: “Se la Juventus con questi infortuni è fuori dalla lotta scudetto? Di certo dovrà stringere i denti, in attesa di far tornare Danilo ad alti livelli. Sarebbe una risorsa in più, anche se a gennaio ci sarà bisogno di un colpo. Un bel guaio visto che la Juve dovrebbe stare molto attenta al bilancio, dopo i disastri economici della gestione Agnelli – sottolinea l’ex presidente bianconero a ‘Radio Punto Nuovo’ – Da tifoso della Juve sono comunque contento che si è accorciata la classifica lì in alto, ma è ancora lunghissima. Il Napoli, però, mi sembra avere qualcosa in più delle altre in questo momento”.

Cobolli Gigli sulla corsa scudetto: “Il Napoli ha qualcosa in più delle altre, lavoro clamoroso di Conte”

Cobolli Gigi dice la sua anche sulle ultime polemiche arbitrali dopo Inter-Napoli: “Nella diatriba tra De Laurentiis e Marotta ci vedo tanta politica. Un errore però dell’arbitro non deve essere strumentalizzato a questa portata, magari anche per la lotta scudetto”.

Giovanni Cobolli Gigli (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
253

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 18%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

L’ex numero uno della Juventus dà infine un consiglio ad Antonio Conte: “Le chiamate errate di un arbitro fanno parte del gioco, vanno accettate quando ti vanno a favore come ad Empoli e a sfavore come a Milano. Conte sta facendo un lavoro clamoroso, ha ravvivato una squadra e un ambiente in ginocchio. Quindi si godesse questi risultati, senza badare troppo a polemizzare”.

Gestione cookie