Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Firma fino al 2029: il Milan ha un piano per stoppare il Barcellona

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Il Milan preoccupato dalle mosse di Barcellona e Manchester City per un rossonero: firma fino al 2029 e ingaggio ritoccato verso l’alto

Senza scendere in campo, il Milan può concedersi una settimana tipo prima di tornare a giocare. Dalla vittoria contro il Bruges alla sfida contro il Napoli di martedì prossimo passeranno esattamente sette giorni.

Giorni particolari con la partita con il Bologna rinviata tra le polemiche e la necessità per Fonseca di ripianificare allenamenti e formazioni in vista del big match contro la squadra di Conte. Un Milan-Napoli che i rossoneri sono chiamati a vincere per riavvicinarsi alla vetta e dare segnali di continuità dopo le vittorie contro Udinese e i belgi. Ma lo dovranno fare senza due big come Reijnders e Theo Hernandez: la loro squalifica doveva essere scontata contro il Bologna, ma il rinvio ha posticipato tutto alla sfida contro gli azzurri, suscitando le grandi polemiche dei tifosi milanisti.

Proprio l’olandese è al centro anche delle voci di mercato con due big d’Europa come Barcellona e Manchester City: entrambe sono interessate al centrocampista, protagonista proprio nell’ultima partita Champions con una doppietta. Il Milan però vuole evitare qualsiasi tentazione ed è pronto a blindare il calciatore.

Milan, rinnovo Reijnders: il piano per blindarlo

Il piano dei rossoneri per evitare che Reijnders diventi obiettivo concreto delle due big europee è prolungare il suo contratto e adeguargli l’ingaggio.

Ecco allora che indiscrezioni raccontano che la dirigenza del Milan si stia già muovendo con l’entourage del calciatore per rivedere i termini dell’accordo: la durata dovrebbe essere prolungata di un anno, passando quindi dall’attuale 2028 al 2029. Contestualmente sarebbe rivisto al rialzo anche lo stipendio dell’olandese che al momento percepisce 1,7 milioni di euro a stagione.

Si tratterà ora di entrare nei dettagli delle cifre, anche se si parte già da una buona base: la volontà di entrambe le parti di trovare un accordo e andare avanti insieme. Il 24enne, infatti, è contento della sua esperienza al Milan e, al momento, è desideroso di continuare la sua avventura in rossonero.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 917 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
6646

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia moderna della Nazionale italiana?

2 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

3 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Nazionale italiana?

4 / 7

Qual è stato l'acquisto più costoso della Serie A nel mercato estivo 2026?

5 / 7

Nel 1990 il passaggio di quale campione dalla Fiorentina alla Juventus scatenò le proteste dei tifosi viola?

6 / 7

Qual è stata la cessione più ricca di un club di Serie A nel mercato estivo 2026?

7 / 7

Da quale club arrivò Diego Armando Maradona al Napoli nel 1984?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie