Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Infermeria piena per Inter-Juventus: oltre un anno di stop

L’Inter ospita al ‘Meazza’ la Juventus nel sempre attesissimo Derby d’Italia tra le due grandi del calcio italiano: quanti assenti per Simone Inzaghi e Thiago Motta

Riflettori puntati su San Siro oggi pomeriggio per Inter-Juventus, ‘Clasico’ per eccellenza tra le due grandi rivali del calcio italiano. 

Inter-Juventus: tutte le assenze
Koopmeiners, assente contro l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter campione d’Italia arriva alla sfida davanti un punto in campionato, dopo aver sorpasso la Juve anche nella classifica del gruppone unico della Champions League, ma dovrà fare a meno del faro Calhanoglu nel centrocampo di Simone Inzaghi. Al pari del turco non ci sarà neanche Acerbi al centro della difesa, con l’allenatore nerazzurro che proverà a recuperare entrambi per il turno infrasettimanale in casa dell’Empoli, altrimenti per la successiva sfida casalinga del prossimo weekend contro il Venezia. Al posto del difensore ci sarà de Vrij, mentre davanti la difesa Inzaghi potrebbe recuperare dal primo minuto Asllani, senza dimenticare  la soluzione Zielinski dopo le prove generali del polacco nella ripresa della sfida con lo Young Boys. Sosta ai box invece più lunga per Carlos Augusto, ko nella trasferta di Berna: per il brasiliano almeno un mese di stop e rientro direttamente dopo la sosta delle nazionali di novembre.

Inter-Juventus, da Calhanoglu a Koopmeiners: tutti i big assenti per il Derby d’Italia

Non ride l’Inter, ma piange anche la Juventus dell’ex Thiago Motta in vista del Derby d’Italia di domani a San Siro contro i nerazzurri campioni d’Italia.

Branca su Inter e Juve
Simone Inzaghi e Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
61

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

3 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 40%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Innanzitutto Thiago Motta dovrà fare a meno per il resto della stagione di un pilastro come Bremer, che rientrerà direttamente a luglio per il ritiro del prossimo campionato dopo il grave infortunio al legamento crociato rimediato nella gara di Champions contro il Lipsia. Un altro lungodegente alla Continassa è Milik, fermo dallo scoso giugno per la doppia operazione al ginocchio e che non rientrerà prima di fine dicembre. Nel big match di San Siro non ci saranno inoltre tre nuovi acquisti dell’ultimo mercato come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. L’’ex Aston Villa potrebbe già recuperare per la sfida di mercoledì con il Parma, mentre ancora non ci sono certezze sui tempi di recupero dell’olandese e dell’argentino, con Thiago Motta che spera comunque di riaverli a disposizione sabato prossimo per la trasferta sul campo dell’Udinese. Tra Juventus e Inter quindi oltre un anno di stop per i giocatori al momento in infermeria per infortunio e che costringeranno Motta e Inzaghi a trovare delle soluzioni alternative sul piano tattico in vista della partitissima del ‘Meazza’.

Gestione cookie