Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Da Ronaldo-Iuliano alla Marotta League, monta la protesta della Juventus

Feroci proteste e polemiche accese durante Genoa-Juventus: dubbi su un possibile rigore negato ai bianconeri

I social si scatenano durante il primo tempo di Genoa – Juventus, match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Genoa-Juventus (LaPresse) Calciomercato.it

I social si infiammano durante il primo tempo di Genoa – Juventus, partita in corso allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Marassi, Genova, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Feroci proteste in campo e soprattutto sui social dopo un episodio arbitrale che ha fatto discutere e farà discutere ancora per diverse ore.

Tutto è accaduto al quattordicesimo minuto di gioco, con il risultato ancora bloccato sullo zero a zero. La squadra di Thiago Motta cercava di costruire azioni per trovare la rete del vantaggio quando Nicolò Fagioli ha tagliato il campo trovando l’inserimento di Nico Gonzalez. L’argentino ha a sua volta servito in corsa Weston McKennie, finito a terra dopo un contrasto con il difensore rossoblu Mattia Bani al limite dell’area. C’è chi ha invocato il calcio di rigore o comunque il calcio di punizione in favore della Juventus, ma l’arbitro ha concesso il calcio di punizione ai padroni di casa.

Genoa – Juventus, social scatenati sul contrasto Bani – McKennie

Come spiegato in diretta su Dazn dall’ex arbitro Luca Marelli, rivedendo le immagini l’impressione è che a commettere fallo sia stato Mattia Bani, ma fuori dall’area di rigore. Dunque, non poteva essere concesso calcio di rigore alla Juventus e il Var non poteva intervenire.

Lo stadio Ferraris di Genova (LaPresse) Calciomercato.it

I social però si sono scatenati e in particolar modo su molti tifosi della Juventus hanno esternato tutto il loro malcontento per la decisione del direttore di gara, l’arbitro Andrea Colombo della sezione arbitrale di Como.

/7
260

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

2 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 20%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

C’è chi parla di Marotta League, con chiaro riferimento al dirigente dell’Inter e ai presunti favori arbitrali per i nerazzurri, e chi addirittura rievoca il famoso contrasto tra Mark Iuliano e Ronaldo, risalente a Inter-Juventus della stagione 1997/1998, quando l’attaccante brasiliano si scontrò col difensore bianconero con una dinamica non molto diversa da quella del contrasto di oggi tra Bani e McKennie. Una decisione, quella di Colombo, che darebbe “ragione” all’arbitro Ceccarini che in quella circostanza non concesse il tanto richiesto rigore all’Inter.

Gestione cookie