Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serve un attaccante alla Juventus: la mossa di Giuntoli per gennaio | CM.IT

Mal di gol per la Juventus in campionato e Vlahovic nel mirino della critica: la dirigenza bianconera si muove per la finestra invernale del mercato

Altro pareggio a reti bianche per la Juventus in campionato nel big match con il Napoli, il terzo consecutivo dopo le mancate vittorie con Roma ed Empoli.

Juventus: serve un attaccante
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri restano impenetrabili davanti alla porta difesa da Di Gregorio, ma allo stesso tempo fanno fatica a trovare la via della rete a parte il tris rifilato all’esordio in Champions League al PSV Eindhoven. Polveri bagnate per Vlahovic e compagni, con il centravanti serbo in particolar modo all’asciutto di reti nelle ultime quattro partite.

L’ex Fiorentina è finito sulla ghigliottina della critica per il primo tempo anonimo con il Napoli ed è stato bocciato all’intervallo da Thiago Motta, che lo ha lasciato negli spogliatoi per far spazio a Weah nell’inedito ruolo di prima punta. Una soluzione che il tecnico bianconero potrebbe riproporre nei prossimi impegni, alternando anche Nico Gonzalez e Yildiz come falso nueve.

Calciomercato Juventus, Milik non dà garanzie: assalto per il nuovo bomber

Una soluzione temporanea per far rifiatare Vlahovic visto il calendario intasato e considerando anche l’indisponibilità prolungata di Arkadiusz Milik.

Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

Il polacco preoccupa in casa Juve ed è ancora fuori per infortunio, a tre mesi e mezzo dall’intervento al menisco mediale del ginocchio che l’aveva costretto a saltare anche gli Europei con la sua nazionale. In un primo momento per Milik si pensava a un recupero già per l’inizio della stagione, mentre le tempistiche si sono notevolmente dilatate nelle ultime settimane.

L’ex Napoli e Marsiglia ha ancora qualche fastidio al ginocchio e quindi non è pronto per tornare in gruppo. Il polacco dovrà svolgere anche la preparazione saltata in estate e il suo rientro in campo è previsto – nella migliore delle ipotesi – nella seconda metà di ottobre dopo la sosta del campionato.

Alla Juventus serve perciò un attaccante e, se Milik continuasse a non dare garanzie sul piano fisico, Giuntoli tornerebbe sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto avanzato di Thiago Motta come raccolto da Calciomercato.it.

Il polacco ha una valutazione di circa 10 milioni di euro, tesoretto prezioso per provare eventualmente l’assalto per Kalimuendo, gioiello del Rennes già sondato dai bianconeri nei mesi scorsi. La dirigenza della Continassa inoltre continua a monitorare per giugno Jonathan David che è in scadenza con il Lille e sul quale c’è la concorrenza dell’Inter, mentre è da escludere (almeno per la finestra invernale) un clamoroso affondo per Osimhen.

/7
2397

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

4 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

5 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

6 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

7 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!