Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L’Atalanta lotta con l’Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui si fa ipnotizzare dal dischetto da Raya

Doveva essere una partita incerta e vibrante e tale è stata, a Bergamo, tra Atalanta e Arsenal, per il debutto dei nerazzurri in Champions League nel Gewiss Stadium totalmente rinnovato. Lo 0-0, contro un top club di calibro internazionale, può essere accolto con moderata soddisfazione, anche se con un pizzico di rimpianto per la doppia, clamorosa occasione avuta da Retegui.

Atalanta-Arsenal pari, rimpianto per Retegui
Il secondo miracolo di Raya su Retegui dopo il rigore parato © LaPresse – Calciomercato.it 

 

L’inizio di gara è favorevole all’Arsenal, i londinesi nella prima parte del primo tempo cingono d’assedio gli uomini di Gasperini che faticano a uscire. Havertz e Martinelli sono imprecisi in area, Carnesecchi ci mette le mani alla grande su una punizione di Saka e sul tentativo di tap in di Thomas. L’Atalanta, alla distanza, viene fuori. Prima dell’intervallo, ha una buona chance De Ketelaere, che però non è preciso. A inizio secondo tempo, una grande giocata di Ederson frutta il calcio di rigore, sul quale però Raya è strepitoso nel respingere la conclusione di Retegui. Che potrebbe correggere in rete di testa, ma Raya si rialza come un gatto e salva anche il tap in. La ripresa vede l’Atalanta attaccare in maniera più convinta, il neo entrato Cuadrado spaventa i ‘Gunners’ con due conclusioni dal limite di poco fuori dallo specchio. Ma l’Arsenal non resta mai a guardare e si presenta con Martinelli a tu per tu con Carnesecchi, ma il brasiliano la spedisce in curva. Partita viva fino alla fine, ma senza ulteriori scossoni.

ATALANTA-ARSENAL 0-0

Gestione cookie