Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lo voleva la Juventus, va in Arabia per 50 milioni. Anzi, no

Tanti i giocatori seguiti sul mercato dalla Juventus in estate oltre quelli effettivamente arrivati: un vecchio obiettivo va in Arabia

Un calciomercato vissuto quasi sulle montagne russe, da mal di testa, quello che ha visto protagonista la Juventus. I bianconeri sono stati protagonisti, sotto la spinta del direttore tecnico Giuntoli, di un numero quasi spropositato di operazioni in entrata e in uscita. Per non parlare delle tantissime voci e dei tantissimi rumours ulteriori che non si sono poi concretizzati.

Dalla Juve all'Arabia Saudita per 50 milioni
Thiago Motta © LaPresse – Calciomercato.it

Il dirigente bianconero ha avuto in queste settimane il telefono bollente, a dir poco, per contatti continui per svariati profili. Juventus che alla fine può ritenersi soddisfatta dei colpi messi a segno, la cui qualità può preludere a una stagione veramente importante. Anche se naturalmente come sempre sarà il campo a essere giudice supremo di quanto gli acquisti saranno stati azzeccati. Intanto, uno degli obiettivi che a un certo punto era sembrato davvero vicino è destinato alla Saudi League.

/7
261

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

6 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

7 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 19%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Ad inizio agosto, sulle pagine di Calciomercato.it avevamo raccontato di come la Juventus avesse trovato l’accordo economico con Galeno, esterno offensivo del Porto. Intesa con i lusitani che non si era, però, concretizzata. Alla fine, dai ‘Dragoes’ è comunque arrivato Francisco Conceicao, oltre a Nico Gonzalez dalla Fiorentina per potenziare la batteria di esterni offensivi. Quanto a Galeno, come riportato in Portogallo da ‘Record’, si sta per materializzare il suo trasferimento all’Al Ittihad per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Le visite mediche, però, che si dovevano svolgere in Portogallo per poi far partire il giocatore alla volta dell’Arabia, non si sono ancora svolte e, secondo le ultime indiscrezioni, il trasferimento potrebbe anche saltare all’ultimo minuto. Nel frattempo, il club saudita sembra aver messo gli occhi anche su Steven Bergwijn dell’Ajax.

Gestione cookie