Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’esonero è già UFFICIALE: clamoroso ritorno in panchina

Clamorosa decisione presa dalla storica società: dopo l’annuncio dell’esonero, c’è l’indiscrezione sul ritorno in panchina

Esonero e clamoroso ritorno in panchina. Si accende il calciomercato estivo anche per gli allenatori e lo fa con la decisione di uno dei club più famosi al mondo. L’esonero è arrivato nelle scorse ore ed è ufficiale, ora ad accompagnare la notizia le indiscrezioni sul possibile sostituto: il River Plate sarebbe pronto ad affidarsi nuovamente a Marcelo Gallardo.

River Plate, esonero e ritorno di Gallardo
Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutto nasce ieri con il comunicato sulla separazione con Demichelis: il tecnico argentino paga la sconfitta di giovedì contro il Godoy Cruz di giovedì: “A seguito di una decisione presa di comune accordo con le massime autorità del Club, Martin Demichelis ha lasciato il suo incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato diramato ieri -. Domenica guiderà la squadra per l’ultima volta”. La società avrebbe quindi deciso, stando a quanto riferito da ‘Olé’, di richiamare Marcelo Gallardo, reduce dall’esperienza all’Al-Ittihad e alla ricerca di una nuova esperienza.

River Plate, Gallardo può tornare: le ultime

L’allenatore, che ha già allenato e vinto con il River Plate, avrebbe accettato sabato sera la proposta di tornare in panchina, dicendo sì al presidente Jorge Brito.

River Plate, torna Gallardo
Gallardo (LaPresse) – Calciomercato.it

L’annuncio potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana e a favorire l’accordo totale anche il sì della società ad una vera e propria rivoluzione dell’area tecnica. Il nome di Gallardo ovviamente entusiasma il popolo dei Millonarios che  con il tecnico alla guida della squadra ha vinto due vote la Coppa Libertadores, una volta la Coppa Sudamericana e un campionato, oltre ad altri dieci trofei. Un bottino che ora si spera di replicare anche se la partenza non sarà delle migliori con il River Plate che è undicesimo in classifica, già lontano 8 lunghezze dalla vetta.

Gestione cookie