Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Situazione incresciosa”: Spalletti già ‘esonerato’, è caos prima di Croazia-Italia

L’Italia vivrà oggi la giornata decisiva per la qualificazione agli ottavi di Euro 2024, ma il destino di Spalletti sembra già segnato

Dentro o fuori. L’Italia si appresta a sfidare la Croazia in una partita che è già ad eliminazione diretta. Gli azzurri devono almeno pareggiare per essere certi di passare il turno e non aspettare il risultato di Spagna-Albania prima e poi quello degli altri gironi per fare calcoli sul terzo posto.

Una situazione che è frutto della sconfitta contro la Spagna, una partita praticamente non giocata dalla Nazionale italiana, surclassata dalle Furie Rosse dal primo all’ultimo minuto. Il match ha acceso inevitabilmente le polemiche con Spalletti che è stato duramente criticato: dalla formazione schierata in campo, alla tattica utilizzata, passando ovviamente per alcune sostituzioni.

Inevitabile che anche i tifosi si siano lanciati in pesanti critiche nei confronti del commissario tecnico che ora è all’ultima spiaggia almeno per la rassegna continentale: obbligo passare il turno affinché Euro 2024 non sia catalogata alla voce fallimenti.

Spalletti sotto accusa: c’è già ‘aria’ di esonero

Sui social ecco che iniziano a comparire i più classici degli SpallettiOut, con tanti tifosi che criticano la probabile formazione in vista di questa sera.

In particolare le possibili conferme di Jorginho e Di Lorenzo non piacciono ai tifosi che hanno individuato i due calciatori come i peggiori della sfida contro la Spagna e non meritevoli della maglia da titolare. Così c’è chi parla di “situazione incresciosa” e chi dice che “Spalletti dovrebbe essere esonerato” e aggiunge “È un Roberto Donadoni del 2008”. Infine, c’è chi non accetto discussione: “Spalletti out e chi non lo pensa è complice”.

Ecco alcuni tweet:

3127

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

3 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

5 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

6 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

7 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%

Web365 - Floater ad unis Table1