Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Chiesa, la mossa della Juventus spiazza il calciatore: ecco cosa sta succedendo

Decisione forte della Juventus per il futuro di Federico Chiesa: l’ex Fiorentina in scadenza tra un anno

Sono diversi i giocatori con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025 in casa Juventus: tra questi spicca anche Federico Chiesa.

Juventus, no al nuovo ingaggio di Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus vuole e deve muoversi in anticipo: il 30 giugno 2025 scadranno i contratti di molti calciatori e il club bianconero non ha intenzione di farsi trovare impreparato, anche e soprattutto alla luce del Mondiale per Club, in programma tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. Insomma, il rischio è che alcuni calciatori inizino la competizione senza però terminarla, a meno che la Fifa non conceda deroghe straordinarie.

In particolar modo, il 30 giugno 2025 andranno a scadenza i contratti di Iling-Junior, Kean, McKennie, Danilo, Perin, De Sciglio e SzczÄ™sny, ma soprattutto quello di Federico Chiesa. Quello dell’ex Fiorentina, infatti, rappresenta il ‘caso’ più delicato da gestire per la Juventus e per il direttore Cristiano Giuntoli in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, la decisione sul futuro di Chiesa

Dopo la vittoria della Coppa Italia nella finale con l’Atalanta, l’attaccante si è detto disponibile a restare in bianconero, a patto che ci sia un confronto con la società in merito ai progetti futuri.

Juventus, no al nuovo ingaggio di Chiesa
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Finora, però, il confronto con l’entourage dell’ex viola per quanto concerne il rinnovo di contratto non ha partorito risultati. L’intenzione della Juventus è di evitare il rischio di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno, ma allo stesso tempo non sembra essere intenzionata a concedere cifre clamorose sull’ingaggio, anche se il giocatore gradirebbe un adeguamento dello stipendio come riportato dal Corriere dello Sport.

E poi c’è da considerare la variabile Thiago Motta che potrebbe rilanciare Chiesa. Ad ogni modo, sembra che l’allenatore italo-brasiliano non si opporrebbe ad una eventuale cessione dell’ex viola il cui futuro verrà delineato nelle prossime settimane. La sensazione è che la sua situazione sia particolarmente ‘fluida’. Tradotto, da qui a qualche settimana potrebbe accadere di tutto, con Roma e Napoli fortemente interessate all’esterno bianconero.

Gestione cookie