Gasperini, rinnovo da top: l’Atalanta lo blinda così

Ecco quanto guadagnerà il tecnico dell’Atalanta con il possibile rinnovo. Sarà tra i tecnici più pagati del massimo campionato italiano

Pian piano le panchine della Serie A stanno trovando sistemazione. La prossima settimana potrebbero arrivare già i primi annunci ufficiali.

Atalanta, rinnovo Gasperini
Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

In queste ore si è scaldata, particolarmente, la situazione in casa Napoli, con Aurelio De Laurentiis che ha trovato un accordo con Antonio Conte, a otto milioni di euro netti a stagione. Il pugliese è dunque pronto a guidare gli azzurri.

Non ci sarà quindi Gian Piero Gasperini al Napoli. Il fresco vincitore dell’Europa League è pronto, infatti, a rimanere a Bergamo. Le sue parole nel post gara, d’altronde non sembrano lasciare dubbi: “Dopo otto anni può subentrare della stanchezza – ha ammesso a Sky -, è normale, le riflessioni vanno fatte ma siamo felici di continuare insieme”.

Atalanta, Gasperini sul podio degli allenatori

C’è la volontà, dunque, di proseguire insieme con un adeguamento del contratto: Gasperini così si appresta a diventare uno degli allenatori più pagati della Serie A.

Atalanta, rinnovo Gasperini
Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mister 66enne sarebbe solo dietro al citato Conte, con 5,5 milioni di euro netti a stagione. Un altro che guadagnerà tanto è chiaramente Simone Inzaghi, chiamato a firmare il rinnovo a sei milioni di euro.  L’allenatore dell’Atalanta sarebbe comunque sul podio degli allenatori più pagati, considerando che Thiago Motta dovrebbe siglare un accordo con la Juventus a 4,5 milioni di euro, più del possibile tecnico del Milan, Fonseca, che non supererà i 4 milioni.

 

Impostazioni privacy