Hanno scelto Pioli per la panchina: giocherà la Champions

Ormai finito il rapporto con il Milan, Stefano Pioli potrebbe ripartire subito da una panchina di Champions: lo scenario suggestivo

La parola fine è ormai messa e diventerà ufficiale tra qualche ora. Domani sarà il giorno dell’addio di Pioli al Milan, una scelta fatta ormai da settimane e che alla vigilia dell’ultima partita di campionato sarà annunciata dal club.

Milan, idea Atalanta per Pioli
Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

I rossoneri ripartiranno, salvo sorprese, da Paulo Fonseca, mentre l’allenatore parmigiano è alla ricerca ora di una nuova possibilità. Opportunità che potrebbe arrivare dalla stessa Serie A: si è spesso parlato dell’interesse del Napoli che vede in Pioli un’alternativa a Conte e Gasperini, oppure della Fiorentina che saluterà Italiano, nel mirino del Bologna.

Ecco proprio Gasperini al Napoli potrebbe rappresentare la svolta anche per il futuro dell’attuale allenatore del Milan. Stando a quanto riferisce ‘Libero’, infatti, l’Atalanta potrebbe scegliere di affidarsi a Pioli in caso di addio dopo otto anni dell’allenatore di Brugliasco.

Pioli all’Atalanta: l’ipotesi se va via Gasperini

Come raccontato da Calciomercato.it, tra domani e dopodomani Gasperini avrà un incontro con Percassi in cui si deciderà il suo futuro. Il tecnico vuole garanzie sull’ambizione del progetto atalantino ed è attratto dall’idea di cimentarsi con la piazza di Napoli.

Milan, l'Atalanta pensa a Pioli
Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Dovesse decidere per l’addio, l’Atalanta avrebbe la necessità di trovare un nuovo allenatore e, stando al quotidiano, Pioli potrebbe essere uno dei candidati. L’allenatore di Parma si ritroverebbe così a giocarsi un’altra volta la Champions, questa volta sulla panchina bergamasca, e avrebbe la possibilità anche di disputare la Supercoppa europea e quella italiana.

Una prospettiva intrigante che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, anche se di potenziali candidati alternativi non ne mancano, partendo da Juric che lascerà il Torino a fine campionato.

Impostazioni privacy