Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Panico in campo, crolla a terra durante il match: il comunicato UFFICIALE

Grande paura in campo durante il big match: crolla a terra ed è necessario la maschera d’ossigeno, le ultime notizie

Paura e sgomento in campo: Arsenal-Chelsea, finale della Continental Cup (la coppa di Lega inglese femminile), ha rischiato di finire in dramma per quanto accaduto nei minuti finali del primo tempo supplementare.

Malore in campo: crolla a terra durante la partita
Ambulanza (LaPresse) – Calciomercato.it

Mentre le squadre battagliavano alla ricerca del gol, con il punteggio fermo sullo 0-0, Frida Maanum è crollata a terra: un collasso che ha allarmato subito compagne di squadra ed avversarie che immediatamente hanno invitato lo staff medico a precipitarsi sul terreno di gioco. Grande paura mentre venivano prestati i soccorsi con l’applicazione della maschera con l’ossigeno per la respirazione per lunghi sette minuti.

Quindi l’uscita in barella e la corsa in ospedale dove la giocatrice dei Gunners è tutt’ora ricoverata “in condizioni stabili” come riportato dal comunicato del club. Una nota nella quale si spiega che la Maanum parla ed è cosciente e la situazione è monitorata dallo staff medico della società londinese.

Arsenal-Chelsea, malore per Maanum: è in condizioni stabili

Dopo l’uscita dal terreno di gioco della Maanum, con l’ingresso in campo di Alessia Russo, l’Arsenal è riuscito a vincere il match con un gol di Stina Blackstenius a quattro minuto dalla fine del secondo tempo supplementare.

Frida Maanum, malore durante la finale di Coppa di Lega
Frida Maanum (LaPresse) – Calciomercato.it

La stessa Blackstenius, tra le migliori amiche della calciatore colta da malore, ha commentato nel post gara quanto accaduto: “Ci siamo preoccupate tanto, è sempre molto difficile quando accadono queste cose.  Abbiamo detto che volevamo vincere per lei perché non poteva più essere con noi”.

Preoccupazione espressa anche da Alessia Russo: “È stato devastante vederla crollare a terra. Ora le siamo vicine e preghiamo per lei – ha affermato la 25enne di origini italiane – . Penso che fosse scritto nelle stelle che il gol della nostra vittoria lo avrebbe segnato la sua migliore amica”.

Gestione cookie