Inter, Zhang verso l’addio: l’annuncio sulla nuova proprietà

Inter avviata verso lo scudetto, Zhang invece verso l’addio: l’annuncio sui prossimi scenari societari nerazzurri

Dopo un campionato condotto d’autorità fin dall’inizio, l’Inter si avvia allo scudetto, il ventesimo della sua storia. Dalla gara con l’Empoli di lunedì, si riparte per conquistare punti pesanti e avvicinare il traguardo. Le prossime settimane però entreranno nella storia del club nerazzurro, verosimilmente, anche per un altro motivo.

Inter, annuncio sull'addio di Zhang e nuova proprietà
Steven Zhang © LaPresse – Calciomercato.it

 

A fine maggio sarebbe previsto infatti anche il saldo del prestito ricevuto dal fondo Oaktree. Un saldo che al momento appare davvero difficile realizzare per il presidente Zhang. Scenario confermato ai microfoni di ‘Tv Play’ da Alessandro Giudice, giornalista del ‘Corriere dello Sport’, esperto di finanza applicata al calcio.

Inter, Zhang e la cessione a Oaktree: “Ecco da dove arriveranno i nuovi investitori”

Giudice ha illustrato la situazione e spiegato come a questo punto è molto probabile che Zhang lasci la guida dell’Inter, con indizi rilevanti sull’identità dei nuovi investitori.

Inter, Zhang cede a Oaktree: arrivano nuovi investitori
Beppe Marotta e Steven Zhang © Ansa – Calciomercato.it

 

“E’ irrealistico che Zhang possa rimborsare il prestito – ha spiegato Giudice – Altrettanto ottimista era ipotizzare il rifinanziamento del debito, i nuovi interessi alzerebbero la cifra a un livello esponenziale. Oaktree difficilmente, comunque, lo concederà. Il 20 maggio, il fondo potrà acquistare la proprietà dell’Inter. Se ci fossero compratori pronti a intervenire, Zhang potrebbe anche convertire la quota di competenza rimanendo socio di minoranza. Le valutazioni, comunque, sono in corso. E’ facile pensare che eventuali investitori arrivino dall’America, essendo Oaktree un fondo americano”.

Impostazioni privacy