Scambio con Kean: la Juventus fa festa, l’Inter no

Il derby d’Italia si riaccende sul calciomercato per una delle rivelazioni della Serie A di quest’anno. Ecco tutti i dettagli

Moise Kean è fuori dal progetto Juventus. Già a gennaio sarebbe dovuto andare via, poi l’affare con l’Atletico Madrid è saltato a causa delle sue condizioni fisiche che non ha convinto gli spagnoli. Ma a giugno, anche perché il contratto scade fra un anno, sarà sicuramente addio

Kean via dalla Juventus: scambio con Gudmundsson
Moise Kean (LaPresse) – calciomercato.it

Il classe 2000 possibile protagonista di un ‘intreccio’ di calciomercato con l’Inter, la quale punta forte su Gudmundsson per rinforzare l’attacco della prossima stagione. L’obiettivo dei nerazzurri è regalare a Inzaghi un reparto offensivo più corposo, con alternative a Lautaro-Thuram più ‘credibili’ di Arnautovic e Sanchez. Sia l’austriaco che il cileno, quest’ultimo in scadenza a giugno, sono destinati all’addio.

Autore di 12 gol e 4 assist, l’islandese è una delle rivelazioni della Serie A di quest’anno e col Genoa e il suo entourage ci sono ottimi rapporti. Tuttavia esistono almeno due ostacoli: il prezzo del cartellino, fissato sui 30/35 milioni e che i nerazzurri vorrebbero abbassare attraverso l’inserimento di una se non due contropartite tecniche (difficilmente Carboni); la concorrenza che include club inglesi, vedi il Tottenham che a gennaio ha preso dai liguri Dragusin (stessa agenzia di Gudmundsson…) e altri italiani, in particolare la Juventus che coi suoi scout ha seguito lui e Frendrup dal vivo in Inter-Genoa dello scorso 4 marzo.

La Juve come l’Inter: ipotesi Kean per Gudmundsson

Marotta e Ausilio devono stare attenti proprio ai bianconeri. Giuntoli è un estimatore dell’attaccante islandese e anche la Juventus ha intenzione di fare un restyling all’attacco nella sessione estiva. Potrebbero partire sia Vlahovic che Chiesa.

Kean per Gudmundsson, così la Juve beffa l'Inter
Gudmundsson (LaPresse) – calciomercato.it

Il Football director bianconero potrebbe percorrere la medesima strada dell’Inter per cercare di arrivare a Gudmundsson. Ovvero quella dell’inserimento di una contropartita. Stando a ‘Interlive.it’, in tal senso occhio al nome di Barrenechea, ora in prestito al Frosinone, ma anche a quello dello stesso Kean, anche se in questo caso andrebbe superato l’ostacolo ingaggio visto che il ventiquattrenne vercellese guadagna 2,5 milioni netti, circa 5 milioni lordi.

Impostazioni privacy