Dimissioni e ‘denuncia’: la Serie A si prepara ad un nuovo terremoto

La Serie A si prepara ad un nuovo terremoto dopo le dimissioni e la promessa di denunciare tutto quanto non va 

Un terremoto potrebbe abbattersi sulla Serie A. È ancora una volta l’inchiesta che Le Iene stanno portando avanti sulla classe arbitrale ad aprire uno squarcio profondo sul mondo delle ex giacchette nere.

Abbattista denuncia l'AIA a Le Iene
Pallone Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella puntata che andrà in onda questa sera, verrà trasmessa l’intervista che Filippo Roma, ex arbitro e Var di Serie A e B Eugenio Abbattista. Si tratta del direttore di gara che si è dimesso ad inizio marco proprio per l’inchiesta sollevata dal Le Iene e per il no ricevuto dall’AIA a poter parlare liberamente di quanto accaduto.

Abbattista, infatti, era già risultato coinvolto in uno dei servizi precedenti, relativo a voti truccati per far restare alcuni arbitri e mandare a casa arbitri. Proprio per questo il 7 marzo scorso ha annunciato le sue dimissioni, raccontando di un’AIA “stuprata da mestieranti della poltrona e del voto” e affermando di voler essere libero di esprimersi.

Caso arbitri, Le Iene intervistano Abbattista

Ora potrà farlo, anzi già lo ha fatto, rilasciando un’intervista a Le Iene che sarà mandata in onda questa sera.

Abbattista denuncia l'AIA a Le Iene
Abbattista (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’intervista in cui dichiara: “Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me”. Parole che preannunciano delle dichiarazioni bollenti che potrebbero davvero rappresentare uno scossone importante per il calcio italiano e soprattutto per la nostra classe arbitrale. Non resta che attendere, preparandoci a quello che potrebbe essere un vero e proprio terremoto, l’ennesimo, per il calcio italiano.

Impostazioni privacy