Bufera Acerbi-Juan Jesus: spunta la sospensione della partita

Oggi pomeriggio il difensore nerazzurro incontrerà la sua dirigenza, che vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Rischio maxi squalifica ed Europeo

Continua a tenere banco il ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus, con il Giudice sportivo che ha appena chiesto ufficialmente l’intervento della Procura federale per poter poi esprimere un giudizio.

Caso Acerbi-Juan Jesus, Inter-Napoli poteva essere sospesa
Inter-Napoli, La Penna tra Juan Jesus e Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Sulla vicenda continuano a uscire indiscrezioni e retroscena. Stando a ‘Tuttosport’, l’arbitro del match fra Inter e Napoli, ovvero La Penna, ha proposto a Juan Jesus di interrompere la partita come da regolamento in caso di insulto razzista. Ovviamente questo dopo che il brasiliano gli aveva detto di aver ricevuto proprio un insulto razzista dal centrale nerazzurro. Juan Jesus, però, ha rifiutato.

L’evento scatenante del tutto sarebbero stati alcuni spintoni tra i due calciatori, con Acerbi che alla fine si è rivolto all’avversario invitandolo a smettere e dicendogli – come scritto ieri sera su Instagram da Juan Jesus – “vai via nero, sei solo un neg*ro”.

Nel pomeriggio di ieri, di rientro da Coverciano, Acerbi ha negato tutto. Oggi pomeriggio incontrerà la dirigenza dell’Inter, la quale vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Il difensore della squadra di Inzaghi, qualora l’insulto razzista venisse accertato, andrebbe incontro a una maxi squalifica (almeno dieci giornate, stando al codice di condotta) e, probabilmente, all’esclusione dall’Europeo di giugno.

Impostazioni privacy