Sorteggi Champions League, la guida: subito Manchester City-Real Madrid

Le ultime news Champions League riguardano il sorteggio dei quarti di finale. La guida e gli accoppiamenti con un City Real da brividi

L’Atletico Madrid è stata l’ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League. Decisivi i calci di rigore che hanno estromesso dalla competizione l’Inter, ultima formazione italiana che era rimasta in corsa.

Sorteggi Champions League
Urna sorteggio Champions (LaPresse) – Calciomercato.it

Domani alle ore 12 sarà sorteggiato il tabellone completo con gli accoppiamenti non solo del prossimo turno, ma anche delle semifinali e della finale di Londra. Oltre ai Colchoneros, ci sono altre due squadre spagnole: il Real Madrid ed il Barcellona (che ha eliminato il Napoli). Poi due inglesi: il Manchester City e l’Arsenal, due tedesche: il Bayern Monaco (che ha avuto la meglio sulla Lazio) e il Borussia Dortmund. A completare il quadro i francesi del Paris Saint-Germain. Le regole del sorteggio sono semplicissime, visto che non ci sono più vincoli di nazionalità né legati alla fase a gironi. Tutti possono incontrare tutti e la squadra sorteggiata per prima giocherà la gara di andata in casa.

Simulazione sorteggi Champions: derby tedesco Bayern-Borussia

Secondo i bookmaker, i campioni in carica del Manchester City sono i favoriti per rivincere la Champions League, seguiti dal Real Madrid in quella che tutti si aspettano possa essere la finalissima. Sempre che le formazioni di Guardiola e Ancelotti non si incontrino prima come accaduto nella simulazione dei sorteggi effettuata da Calciomercato.it.

Sorteggi Champions League
Simulazione sorteggi Champions – Calciomercato.it

Oltre alla super sfida tra Manchester City e Real Madrid, nelle prove della nostra redazione è uscito il derby tedesco tra il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund nella parte bassa del tabellone. In quella alta, di contro, gli accoppiamenti sarebbero tra l’Arsenal e il Barcellona da una parte e tra l’Atletico Madrid ed il Psg dall’altra. Non resta che attendere mezzogiorno di domani per il verdetto delle urne.

Impostazioni privacy