Sassuolo, ora Dionisi rischia davvero grosso: esonero a un passo

Il Sassuolo vede il baratro con la sconfitta con l’Empoli, la posizione del tecnico Alessio Dionisi più a rischio che mai

Situazione delicatissima per il Sassuolo, che prosegue in una stagione molto più complicata del previsto. I neroverdi sono stati sconfitti ancora, questa volta in casa dall‘Empoli, per 3-2, quinto ko nelle ultime sei gare in cui è arrivato solo un punto. Per i toscani, una vittoria in extremis che significa tre punti fondamentali per la corsa verso la salvezza. Per gli emiliani, la lotta per non retrocedere si fa sempre più in salita.

Sassuolo, Dionisi rischia ancora
Alessio Dionisi © LaPresse – Calciomercato.it

 

L’allenatore è da qualche settimana sotto i riflettori, per un rendimento da parte dei suoi decisamente inferiore alle attese. In oltre un decennio in Serie A, mai così in difficoltà il Sassuolo, che ormai è coinvolto in pieno nella lotta per non retrocedere. Squadra che rimane al terzultimo posto a pari punti con il Verona e le valutazioni della dirigenza sono in corso.

Calciomercato.it vi ha raccontato nei giorni scorsi della candidatura in crescendo di Fabio Grosso, mentre non ha trovato conferme l’accostamento a Massimo Oddo. A Dionisi non può bastare la reazione d’orgoglio dei suoi, che nella ripresa per due volte avevano rimesso in piedi la gara, ma sono venuti meno nuovamente nel finale. Il tecnico è davvero a rischio. Mercoledì, un altro snodo fondamentale nel recupero contro il Napoli. Ma chissà se Dionisi sarà ancora al suo posto. A fine gara, intanto, la squadra è andata a ‘rapporto’ sotto la curva dei propri tifosi. Il clima inizia a farsi pesante.

Impostazioni privacy