Napoli, Mazzarri, per ora, rimane. La verità su Calzona e Giampaolo | CM.IT

Napoli, nessun ribaltone prima della Champions League: Mazzarri rimane fino al Barcellona. La situazione e il punto su Calzona-Giampaolo

Avanti con Mazzarri, almeno fino a mercoledì. Non è cambiata la posizione del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis rispetto a quanto anticipato ieri su Calciomercato.it: il tecnico, salvo ribaltoni per ora non previsti, resta fino alla gara con il Barcellona.

Napoli-Genoa, parla Mazzarri
Walter Mazzarri (Foto LaPresse) – calciomercato.it

De Laurentiis non intende cambiare a pochi giorni da una sfida così importante e decisiva. La partita di mercoledì sera con il Barcellona, però, determinerà il futuro di Mazzarri, che potrebbe essere esonerato in caso di prestazione ancora negativa. Il patron azzurro non è soddisfatto in primis del tecnico, ma anche dell’atteggiamento e delle prestazioni di alcuni calciatori. Si aspetta di più da tutti.

Per ora nessun ribaltone, dunque, ma Mazzarri si gioca tutto mercoledì dopo aver respinto l’ipotesi dimissioni. “Proprio perché conosco le difficoltà non lo faccio. Se i ragazzi non mi seguissero avrei potuto pensarci, ma non è questo il caso. Li ho sentiti anche nello spogliatoio. Ho trovato qualche difficoltà più del previsto”, ha dichiarato ieri a caldo dopo il pareggio con il Genoa. Sono ore decisive in casa Napoli per il futuro del tecnico.

 

Da Calzona a Giampaolo, ecco il punto sui sostituti

Il novero delle possibili alternative a Walter Mazzarri si restringe a pochi nomi. Perché Fabio Cannavaro non è mai stato preso realmente in considerazione. Quello di Ciccio Calzona, invece, è quello più accreditato alla potenziale successione a Mazzarri, con il doppio incarico di ct della Slovacchia qualificata agli Europei. C’è anche il profilo di Marco Giampaolo. Il tecnico è stimato dal punto di vista tattico ma i dubbi sono legati all’impatto psicologico che dovrebbe avere sulla squadra azzurra.

Impostazioni privacy