HIGHLIGHTS | Orsolini-Odgaard show, il Bologna aggancia il quarto posto: stesa anche la Fiorentina

Grazie ai gol di Riccardo Orsolini e Odgaard, i felsinei hanno battuto la Fiorentina, conquistando tre punti pesantissimi per continuare la corsa al quarto posto

Il Bologna non si ferma più. Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A i felsinei hanno vinto lo scontro diretto contro la Fiorentina, regolando i Viola grazie ai sigilli di Riccardo Orsolini e Odgaard. Grazie a questo successo la compagine di Thiago Motta aggancia momentaneamente l’Atalanta al quarto posto, forte dei suoi 42 punti in classifica.

HIGHLIGHTS | Orsolini-Odgaard show, il Bologna aggancia il quarto posto: stesa anche la Fiorentina
Esultanza Orsolini (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un inizio piuttosto equilibrato con pochi spunti da una parte e dall’altra è Orsolini a far esplodere il Dall’Ara, capitalizzando l’ennesimo suggerimento perfetto di Lewis Ferguson. Padroni del campo e dei ritmi dell’incontro, i rossoblu flirtano con il raddoppio salvo poi trovarlo con Riccardo Orsolini, la cui rete viene però annullata per fuorigioco di Posch. Nella ripresa i Viola provano ad acciuffare il pareggio più con la forza dei nervi che con trame organizzate. Italiano decide di giocarsela con il tridente pesante Belotti-Nzola-Beltran. Se si esclude un paio di trame di gioco ben disinnescate da Ravaglia, però, i gigliati non riescono a trovare lo spiraglio vincente per far saltare il banco. Nel finale chiude i giochi Odgaard, un’autentica sentenza in queste ultime uscite. Vince meritatamente il Bologna, sempre più in corsa per un piazzamento dal profumo d’Europa impensabile ad inizio stagione.

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 60, Juventus 53, Milan 52, Atalanta* 42, Bologna 42, Roma 38, Lazio* e Fiorentina 37, Napoli* 35, Torino* 33, Genoa 29, Monza 30, Lecce 24, Frosinone 23, Udinese 22, Empoli 21, Sassuolo* 20, Verona 19, Cagliari 18, Salernitana 13.

*una partita in meno

Impostazioni privacy