HIGHGLIGHTS | Un altro Lautaro gela lo Stadium e regala un pezzo di Scudetto all’Inter: Juve-Udinese 0-1

La Juventus perde in casa contro l’Udinese: sfida decisa da Lautaro Giannetti. Sconfitta che allontana i bianconeri dallo scudetto

Il posticipo della ventiquattresima giornata metteva in palio punti importanti: allo Stadium si giocava Juventus Udinese, partita fondamentale per entrambe le squadre. I bianconeri avevano assolutamente bisogno dei tre punti per non perdere ulteriore contatto dall’Inter capolista considerando il successo dei nerazzurri in casa della Roma.

Juventus Udinese
Juventus Udinese (LaPresse) – calciomercato.it

Situazione completamente diversa per i friulani alla ricerca di un risultato positivo in ottica salvezza dopo due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite e la necessità di rispondere al successo dell’Empoli in casa della Salernitana. Non è stata una partita bellissima da un punto di vista tecnico considerando l’importanza della posta in palio.

La Juventus, priva di elementi importanti come Danilo e Vlahovic, ha provato a fare la partita senza però riuscire ad imporre il proprio gioco: i bianconeri, proprio come contro l’Empoli, hanno sofferto l’organizzazione degli ospiti bravi a sfruttare una palla inattiva. E’ stato Giannetti, che di nome fa Lautaro, a punire i padroni di casa: rete che ha gelato lo Stadium.

I ragazzi di Allegri hanno sì reagito ma non con quella veemenza che ci si poteva aspettare visto l’importanza della partita: le più grandi occasioni sono capitate a Milik ma il centravanti è stato impreciso sia di piede sia di testa. L’attaccante aveva trovato la rete del pareggio verso l’ora di gioco ma l’esultanza è stata stoppata dal fischio dell’arbitro: il calcio d’angolo ha visto il pallone uscire dal campo.

La partita andava vinta a tutti i costi e invece la Juventus ha subito la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di San Siro: considerando anche il pareggio con l’Empoli, i bianconeri hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre partite. La Juve non perdeva in casa da maggio scorso contro il Milan e questo passo falso rischia di mettere la parola fine ai sogni scudetto: sono infatti sette i punti di distacco dal primo posto, potenzialmente dieci in casa di successo dei nerazzurri nel match da recuperare.

Udinese, impresa allo Stadium: vittoria ossigenante

Prima di questa sera, i gol presi negli ultimi quindici minuti erano stati quattordici. Oggi l’Udinese è riuscita ad essere perfetta ottenendo tre punti pesantissimi in zona salvezza. Una vera e propria impresa (dopo quella di San Siro contro il Milan) considerando come la Juventus non aveva mai perso, in questa stagione, davanti al proprio pubblico. Il match è stato deciso da Giannetti nel corso del primo tempo.

Udinese
Udinese (LaPresse) – calciomercato.it

Ad una settimana dallo scontro diretto con il Cagliari, l’Udinese si prende una vittoria vitale non solo per la classifica ma anche a livello morale. Giocando così, con questo spirito e questa determinazione, la salvezza non è impossibile da raggiungere

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 60, Juventus 53, Milan 52, Atalanta* 42, Bologna* 39, Roma 38, Lazio* e Fiorentina* 37, Napoli* 35, Torino* 33, Genoa 29, Monza 30, Lecce 24, Frosinone 23, Udinese 22, Empoli 21, Sassuolo* 20, Verona 19, Cagliari 18, Salernitana 13.

*una partita in meno


Impostazioni privacy