Maignan e l’ennesimo caso di razzismo: “Così non cambierà mai niente”

Udinese-Milan farà parlare a lungo per gli insulti razzisti riservati a Mike Maignan: i commenti sono impietosi

La partita tra Udinese e Milan scrive, purtroppo, pagine di storia entrandovi dalla parte sbagliata. Per via degli insulti razzisti da una parte del pubblico della ‘Dacia Arena’ nei confronti del portiere milanista Mike Maignan, ennesimo episodio inqualificabile di questo tipo.

Maignan vittima dell'ennesimo caso di razzismo
Mike Maignan © LaPresse – Calciomercato.it

Inevitabile la sospensione, dopo che per più di una volta l’estremo difensore francese aveva segnalato all’arbitro Maresca l’accaduto. Tutto il Milan si è compattato attorno a Maignan, supportandolo nella decisione di lasciare il terreno di gioco. Dopo qualche minuto, la gara è ripresa, ma naturalmente l’evento sarà destinato a generare polemiche all’infinito. E’ triste constatare come nel 2024 debbano verificarsi ancora episodi simili all’interno degli stadi e la reazione anche da parte del pubblico neutrale, davanti alla tv e dei social, è di condanna unanime.

Udinese-Milan, bufera dopo gli insulti a Maignan: “Chiudere gli stadi”

Inevitabilmente, tantissimi commenti in tempo reale sulla vicenda, con dichiarazioni di sostegno a Maignan da parte degli appassionati e considerazioni che sottolineano problemi ed errori nella gestione di questo tipo di situazioni.

Maignan, il razzismo scatena la bufera social
Mike Maignan © LaPresse – Calciomercato.it

La richiesta è quella di una stretta molto più severa, per cercare di stroncare il fenomeno. Chiusura degli stadi e in generale sanzioni molto più incisive, alla Lega Serie A ci si appella per un atteggiamento troppo permissivo da cambiare a tutti i costi. Ecco, su ‘X’, una carrellata dei messaggi più polemici:

Impostazioni privacy