Intreccio Zirkzee-Leao: il dato che fa tremare mezza Serie A

Curioso intreccio tra due dei migliori attaccanti di tutta la Serie A: Zirkzee e Leao fanno tremare mezza Serie A. Il motivo.

zirkzee leao
Zirkzee e Leao (Ansa – Calciomercato.it)

La Serie A, soprattutto quest’anno, sta mettendo in mostra degli attaccanti davvero interessanti che stanno facendo gola ai più importanti club di caratura europea e non solo.

Il motivo è presto detto: al di là dei gol messi a segno, infatti, questi attaccanti sono in grado di fare reparto da soli, mettendo a segno giocate straordinarie per i propri compagni, tra colpi di fino ed assist che liberano spazi di campo, là dove in pochissimi ci avrebbero visto un’opportunità.

Di fatto è quello che succede quando scendono in campo Leao e Zirkzee, due tra le più interessanti e giovanissime punte del nostro campionato: i due, infatti, rispettivamente primo e secondo in una speciale classifica, quella delle grandi occasioni da gol create.

Big chance create in Serie A: Leao primo, Zirkzee insegue

zirkzee
Joshua Zirkzee (Ansa – Calciomercato.it)

Il bomber del Milan guida a quota 9, primato che condivide con Dimarco dell’Inter e Kostic della Juventus. Sembra essere davvero molto curioso il fatto che l’esterno dei bianconeri, pur avendo trovato poco spazio in campionato, sia comunque in cima a questa lista.

Al secondo posto troviamo proprio il belga dei felsinei a quota 8, mentre chiude il podio Giroud del Milan a quota 7. Uno strano incrocio che, tuttavia, fa pensare quanto questi due attaccanti siano cresciuti da quando sono arrivati nel nostro campionato.

Insomma, Leao e Zirkzee dimostrano, anche con questo dato, tutta la loro pericolosità là davanti, con i rispettivi club che, almeno fino a fine stagione, se li terranno ben stretti, dal momento che sono ormai dei veri e propri punti di riferimento non solo per la manovra offensiva, ma anche e soprattutto per i loro compagni.

Impostazioni privacy