Frosinone, Di Francesco ha la soluzione: per ripartire bisogna fare questo

Di Francesco ed il suo Frosinone proveranno a ripartire in casa dell’Atalanta dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque gare: la soluzione.

eusebio di francesco
Di Francesco (Ansa – Calciomercato.it)

Non è un periodo facile per il Frosinone di Di Francesco che, dopo un inizio di stagione sprint e a dir poco straordinaria, in queste ultime settimane si è un po’ arenato. Nelle ultime cinque partite è arrivato un solo punto in campionato e, inoltre, l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus brucia ancora non in quanto tale, ma per il modo in cui è arrivata.

Per risalire la china in Serie A, quindi, i ciociari proveranno a sfatare il tabù delle trasferte contro un’Atalanta che è davvero molto agguerrita, soprattutto tra le mura di casa. Inoltre, fattore non marginale, i laziali sono una delle tre squadre che non sono ancora riuscite ad ottenere vittorie in trasferta, insieme a Cagliari e Lecce. Per questo motivo questa potrebbe essere la volta buona per invertire la tendenza.

Ecco l’arma in più che Di Francesco potrebbe sfruttare per cercare di portare a casa punteggio pieno, ben consapevole del fatto che sarà una vera e propria impresa per i suoi uomini.

Frosinone, l’arma vincente di Di Francesco per ripartire

di francesco frosinone
Eusebio Di Francesco (Ansa – Calciomercato.it)

Il primo punto da cui ripartire per il Frosinone potrebbe essere quello della difesa. Se, infatti, l’attacco dei ciociari ha messo a segno 25 reti quest’anno (il nono miglior reparto offensivo del campionato), è la difesa a traballare forse un po’ troppo. 34 reti subite iniziano ad essere tante: cercare di trovare una quadra in difesa potrebbe essere il punto primario da cui poter ripartire.

Il secondo fattore potrebbe essere quello legato all’attacco. Se , da una parte, Soulé è un vero e proprio goleador, con 8 reti, dietro di lui si è creato il vuoto, con il centrocampista Harroui secondo miglior marcatore con sole 3 reti. In tal senso la crescita di Kaio Jorge ed Ibrahimovic potrebbe, in tal senso, essere la chiave di volta per trovare alternative al solo argentino.

Impostazioni privacy