Chi perde più palloni in Serie A? Due giovani terribili seguiti da mezza Europa

Una curiosa statistica rivela quali sono i due giocatori che perdono più palloni in Serie A: sono due pezzi pregiati del calciomercato.

pallone calcio
Chi perde più palloni in Serie A? Due giovani terribili seguiti da mezza Europa (Calciomercato.it)

Sono i due gioielli veri e propri di questa Serie A, pezzi pregiati di questa finestra invernale di calciomercato che tutti vorrebbero ma che, almeno fino a giugno, non si muoveranno salvo clamorosi colpi di scena ad oggi improbabili. Stiamo parlando di Soulé e Zirkzee, il primo punta di diamante del Frosinone, ma di proprietà della Juventus, ed il secondo leader indiscusso del reparto avanzato del Bologna di Thiago Motta. 

Entrambi vivono una stagione a dir poco straordinaria, tuttavia entrambi sono anche ai primi posti di una curiosa classifica: quella dei palloni persi. Al primo posto, infatti, troviamo l’argentino classe 2003 di proprietà dei bianconeri con 48, mentre al secondo posto c’è il belga ex Bayern Monaco con 39, mentre il podio lo chiude Duvan Zapata a 30.

Al netto di questi dati, che certificano il fatto che tutti questi calciatori, in particolar modo i primi due, hanno ancora ampi margini di miglioramento, raccontano anche un’altra storia.

Soulé e Zirkzee primi per palle perse in Serie A: la classifica

soule zirkzee
Soulé e Zirkzee (Calciomercato.it)

Soulé e Zirkzee, lo riporta una statistica pubblicata sul sito ufficiale della Lega, hanno perso in questa prima parte di stagione parecchi palloni. Se da una parte questo dato potrebbe essere negativo in assoluto, l’altra faccia della medaglia racconta un’altra storia, anzi due. La prima va ricercata nel fatto che entrambi sono calciatori che tentano il dribbling puntando l’uomo tantissime volte nell’arco di un match.

Questo, se da una parte porta a giocate tecnicamente straordinaria, dall’altra comporta necessariamente il rischio di poter perdere il pallone. Il secondo punto, non meno importante del primo, è il fatto che questi due attaccanti, punte di diamante delle rispettive formazioni, giocano tantissimi palloni a partita, si prendono tante responsabilità, portando il peso della squadra sulle proprie spalle. 

Impostazioni privacy