Serie A, sapete qual è la squadra più ‘sfortunata’? Ha preso 12 pali e traverse in 18 giornate

La squadra di Serie A che ha colpito più volte il palo e la traversa: al primo posto ci sono loro, la classifica completa.

traversa serie a classifica
Serie A, sapete qual è la squadra più ‘sfortunata’? Ha preso 12 pali e traverse in 18 giornate (Ansa – Calciomercato.it)

La Serie A chiude questo 2023 con tante sorprese e, in questa speciale classifica, ce ne sono alcune che in pochi forse si sarebbero immaginati. Stiamo infatti parlando della graduatoria delle squadre che hanno colpito il maggior numero di pali e traverse in questa prima parte di annata.

Al primo posto, infatti, troviamo il Frosinone di Eusebio Di Francesco che è in testa a quota 12 legni colpiti. Se, da una parte, si può parlare di sfortuna, dall’altra è un segnale comunque importante del fatto che il reparto d’attacco è attivo più che mai.

Con Soulé su tutti, già a quota sette reti, l’attacco della compagine laziale è attivo più che mai, con Kaio Jorge che finalmente è tornato a pieno regime ed un Cheddira ed Harroui sempre presente all’interno della manovra offensiva dei laziali, sebbene entrambi dal punto di vista delle reti realizzate avrebbero forse potuto fare qualcosa in più. Il loro apporto al gioco della squadra, però, è stato ottimo e fuori discussione.

Frosinone primo per palo e traverse colpiti: la classifica

frosinone
Frosinone (Ansa – Calciomercato.it)

Nella speciale classifica dei club che hanno colpito, in questa prima parte di stagione, il maggior numero di legni, al secondo posto troviamo il Napoli a quota 11, con Atalanta, Roma e Lazio che chiudono il podio a quota dieci. Si fermano a nove, invece, Genoa e Sassuolo, mentre ad otto troviamo ben tre formazioni: Fiorentina, Inter e Salernitana.

Un legno in meno per il Monza, mentre a sei troviamo Cagliari ed Empoli. Juventus e Bologna ferme a cinque, Milan a 4, Udinese a 3, mentre gli ultimi tre fanalini di cosa sono Hellas Verona (due) ed il duo Lecce-Torino a quota uno.

Impostazioni privacy