Milan-Ouedraogo, intesa di massima: gli ostacoli per la chiusura | ESCLUSIVO

Il Milan lavora per il futuro: da Popovic, che ha già firmato, al talento tedesco in forza allo Schalke 04

Il Milan ha preso Popovic, come scritto da Calciomercato.it lo scorso 5 dicembre, e ora è al lavoro per le pratiche relative al tesseramento. I rossoneri hanno un solo posto extra-UE libero, che in teoria dovrà essere riservato proprio al talento serbo che ha già firmato il contratto che lo legherà al club di Cardinale fino a giugno 2028.

Milab, intesa per Ouedraogo
Ouedraogo (Ansa) – calciomercato.it

Sempre il 5 novembre, qui su CM.IT abbiamo aggiunto che il Milan stava spingendo anche per Ouedraogo dello Schalke 04, i cui agenti sono gli stessi del baby attaccante del Partizan Belgrado.

Stando alle nuove informazioni raccolte, Moncada e soci hanno già raggiunto una intesa di massima con l’entourage del centrocampista tedesco.

L’affare non è però concluso, perché sul classe 2006 c’è grande concorrenza – dal Lipsia al Bayern passando per club inglesi, Juventus e Inter – e non è in scadenza come Popovic. Il suo contratto scade nel 2027. Va poi considerato l’aspetto famigliare, dietro al diciassettenne c’è il papà che avrà senz’altro un ruolo importante sulla decisione finale del figlio.

Attualmente ai box per la rottura del legamento sindesmotico, Ouedraogo ha una clausola da circa 11/12 milioni valida a partire di giugno. Una clausola che ‘stuzzica’ le pretendenti, incluso il Milan la cui politica sportiva è incentrata proprio sull’investimento per calciatori giovani e di grande prospettiva.

Impostazioni privacy