Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Esonero Sarri dalla Lazio: “Intervento immediato”

La Lazio sprofonda in classifica e Claudio Lotito fa le sue riflessioni: “O mandi via tutti i giocatori o cambi allenatore”

Il secondo posto della passata stagione e il famigerato ‘terzo anno di Maurizio Sarri‘ facevano ben sperare i tifosi biancocelesti, e invece questa prima metà di stagione si sta concludendo in maniera disastrosa per la Lazio.

Esonero Sarri: "Intervento immediato"
Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Contro l’Inter è arrivata un’altra prestazione sterile dal punto di vista realizzativo e la difesa non è più quel bunker invalicabile che ha contraddistinto il club capitolino nella passata stagione. Il risultato è un’altra sconfitta e la Lazio che scivola all’undicesimo posto in classifica, uscendo dall’Olimpico tra i fischi dei propri tifosi. Nonostante gli ottavi di Champions League conquistati, questo è il punto più basso della gestione di Maurizio Sarri e dentro la società stanno arrivando le prime riflessioni.

“Via tutti i giocatori o cambio in panchina”: ultimatum a Sarri

La Lazio deve uscire dal pantano in cui è affondata in campionato, dove è scivolata addirittura nella seconda metà della classifica. Al banco degli imputati, per primo, ci sta finendo Maurizio Sarri.

"Via tutti i giocatori o cambio in panchina": ultimatum a Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di Radio Radio, Furio Focolari ha parlato della situazione in casa Lazio, arrivando ad una conclusione piuttosto drastica:”Sarri sarà anche un buon allenatore, l’anno scorso ha fatto bene e in passato ha fatto bene, è un allenatore di un certo livello. Ma quando le situazioni arrivano a questo punto le società cambiano, puoi essere Sacchi, Mourinho o Guardiola, ma se le cose vanno come sta andando la Lazio in questo istante, vuol dire che è il momento di intervenire. Allora o mandi via tutti i giocatori, che è impossibile, o cambi l’allenatore”. La Lazio sembra trovarsi davanti proprio a questo bivio: continuare con Sarri oppure cambiare immediatamente per dare la scossa ad una squadra e ad un ambiente che sembrano ormai sfiduciati.

Gestione cookie