HIGHLIGHTS | Zapata stende anche l’Empoli: il Torino aggancia l’Atalanta

All’Olimpico Grande Torino gli uomini di Juric non steccano e grazie al gol di Duvan Zapata regolano anche l’Empoli

Torino on fire. Reduce da quattro punti conquistati nelle ultime due uscite, la compagine di Juric si impone anche sull’Empoli, battendo i toscani 1-0. A decidere la sfida è stato un gol di Duvan Zapata al minuto 25, che ha legittimato la spinta veemente dei granata.

HIGHLIGHTS | Il Toro vede l'Europa: Zapata stende anche l'Empoli
Zapata (LaPresse) – Calciomercato.it

Il colombiano dopo la doppietta all’Atalanta si mette nuovamente in proprio. Da vero bomber l’incornata con la quale a cavallo della metà del primo tempo imprime la svolta decisiva al match. Dopo aver pulito un pallone vagante nella propria metà campo, Zapata si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto, spingendo in rete di testa un cross al bacio di Bellanova. Scosso nel risultato e negli automatismi, l’Empoli ha provato subito a reagire. Gli uomini di Andreazzoli avrebbero anche ottenuto il pareggio con la zampata di Ebuehi, che però è stato pizzicato dal VAR in fuorigioco millimetrico. Se si esclude l’altra rete annullata (nettamente) per fuorigioco a Cacace, il Toro limita i rischi e quando può si rende pericolosissimo dalle parti di Berisha.

Torino-Empoli 1-0, la decide Zapata con un preciso colpo di testa

Nella ripresa i ritmi calano. L‘Empoli prova a mettere la testa fuori da Milinkovic Savic non è  chiamato ad interventi particolari. Rispetto ad altre apparizioni, gli uomini di Juric gestiscono molto bene l’evolvere dell’incontro, limitando i pericoli.

HIGHLIGHTS | Il Toro vede l'Europa: Zapata stende anche l'Empoli
Esultanza Torino (LaPresse) – Calciomercato.it

La pressione finale dell’Empoli si risolve in un paio di mischie confuse nel cuore dell’area di rigore granata. Zapata e compagni con ordine e compattezza porta a casa una vittoria dal peso specifico non indifferente. Grazie a questo successo, infatti, i granata sentono sempre più il profumo d’Europa, agganciando momentaneamente l’Atalanta. Dal canto suo, l’Empoli non riesce ad approfittare della sconfitta del Cagliari e resta al terzultimo posto in coabitazione con l’Udinese, che però avrà l’occasione di staccare i toscani. Tra poco gli highlights della sfida.


CLASSIFICA SERIE A: Inter 38; Juventus* 37; Milan 29; Napoli* 27; Roma e Bologna 25; Fiorentina 24; Atalanta e Torino* 23; Monza e Lazio 21; Lecce* 20; Frosinone* 19; Genoa* 16; Sassuolo 15; Cagliari* 13; Udinese e Empoli* 12; Verona 11; Salernitana 8

*una partita in più

Impostazioni privacy