Trigoria, Roma decimata con lo Sheriff: out sei titolari e rifinitura con sette Primavera | VIDEO CM.IT

La Roma svolge la rifinitura prima dello Sheriff senza sei titolari mentre domani non ci saranno neanche Kristensen e Ndicka

Una Roma sostanzialmente decimata si è allenata questa mattina a Trigoria alla vigilia della sfida contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League. Domani sera i giallorossi dovranno provare l’impresa sperando soprattutto nel flop dello Slavia Praga. Per arrivare al primo posto, infatti, alla squadra di Mourinho servirà una vittoria con qualsiasi risultato e una sconfitta dei cechi con il Servette, oppure – in caso di pareggio a Praga – una vittoria con cinque gol di scarto. Non semplice, anzi.

mourinho
Mourinho – calciomercato.it

In particolar modo considerando le assenze che oggi si sono evidenziate nella rifinitura. In gruppo non c’erano Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Leandro Paredes e Gianluca Mancini ufficialmente per “normale gestione”. Nel frattempo, nel campo accanto, Leonardo Spinazzola si stava allenando in regime differenziato con un preparatore. L’esterno è rimasto a riposo anche con la Fiorentina per un sovraccarico alla coscia destra, sarà complicato vederlo domani. Oltre a questi cinque calciatori vanno esclusi anche Paulo Dybala – che dovrebbe aver chiuso qui il suo 2023 -, Chris Smalling, Tammy Abraham e Sardar Azmoun. L’iraniano non è in lista, ma è comunque infortunato anche se gli esami di ieri hanno escluso lesioni al polpaccio destro. In gruppo c’era regolarmente anche Rasmus Kristensen, che come noto non è in lista Uefa e quindi non è utilizzabile. Presente pure Evan Ndicka, che però sarà squalificato. L’emergenza è totale, soprattutto in difesa dove si scalda Celik.

Spinazzola – calciomercato.it

Prima di cominciare l’allenamento Mourinho ha chiamato la squadra in cerchio e ha avuto un colloquio singolo con El Shaarawy, poi ha detto qualche parola a tutti. E sono partite anche le risate fragorose, con un applauso. Il clima comunque è disteso. Alle 13.30 Jose il mister parlerà in conferenza stampa insieme a Houssem Aouar, grande delusione di questa prima parte di stagione che però domani giocherà a centrocampo. Lo Special One darà qualche indicazione in più sulla formazione e l’effettiva assenza di Mancini, Pellegrini, Cristante e Paredes che teoricamente non sono infortunati. E potrebbero essere comunque a disposizione. Ben sei, sette considerando Pagano, i Primavera aggregati oggi: si tratta di Mannini, Cherubini, Vetkal, Joao Costa, Pisilli e Golic.

Impostazioni privacy