Roma-Fiorentina, silenzio stampa per i giallorossi: la motivazione

Dopo il pareggio e le due espulsioni per la Roma, il club giallorosso e lo stesso Mourinho hanno scelto di non rilasciare nessuna dichiarazione

La Roma viene fermata sull’1-1 dalla Fiorentina all’Olimpico in una partita in cui succede di tutto, soprattutto nel secondo tempo. Dopo il gol di Lukaku i giallorossi non riescono a raddoppiare e i viola prendono campo, ma alla fine si va al riposo col vantaggio della squadra di Mourinho.

Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Nella ripresa in due minuti il match si trasforma. Zalewski si fa espellere per doppia ammonizione e pochi secondi più tardi la Fiorentina trova il pareggio e spinge per la rimonta. La partita si innervosisce, si vedono tantissimi falli e alla fine pure un altro rosso diretto per un fallaccio a Lukaku. Due decisioni, oltre ad altri episodi durante la sfida, che non sono piaciute a Mourinho e alla panchina che ha protestato parecchio. Nel finale in campo la tensione sale, non a caso scoppiano un paio di risse. Lo Special One è scatenato, distribuisce ‘pizzini’, ma la direzione di Rapuano non è piaciuta in ogni caso. Come spesso accade in queste situazioni, la Roma ha scelto di non parlare davanti alle telecamere e in conferenza stampa. La spiegazione ufficiale è che il club e ovviamente Mourinho “preferiscono così”. Non è chiaramente la prima volta che succede, dopo il caos per le parole del tecnico sugli arbitri, il colloquio con la Procura Federale e un possibile deferimento in arrivo è facile associare la scelta proprio a questa vicenda.

Impostazioni privacy