Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Offerta indecente a Calhanoglu: 43 milioni sul tavolo dell’Inter

Hakan Calhanoglu incanta con la maglia dell’Inter: le big di Premier League si rifanno sotto per il metronomo di Inzaghi

È uno dei trascinatori dell’Inter di Simone Inzaghi che punta dritta alla seconda stella. Hakan Calhanoglu domina a centrocampo, leader tecnico della compagine nerazzurra.

Inter, Premier su Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Ansa) – Calciomercato.it

Il turco ha spaccato la contesa nel big match in casa del Napoli, grazie a un bolide dal limite di rara potenza e precisione. La marcia dell’Inter continua in testa al campionato, operando il controsorpasso ad opera della Juventus. Guidata dai suoi alfieri, tra cui spicca Calhanoglu a dirigere l’orchestra nerazzurra. L’ex Milan fa le fortune di Inzaghi, con l’Inter che nell’estate 2021 lo ha strappato a parametro zero ai cugini rossoneri. Il classe ’94 ha trovato una nuova dimensione con Inzaghi in panchina, reinventandosi in un eccellente regista. Calhanoglu è decisivo anche in zona gol: sono già 7 i centri stagionali tra campionato e Champions League, con un assist anche all’attivo. Il turco è implacabile inoltre da dischetto con cinque centri su altrettanti rigori calciati.

Calciomercato Inter, le big di Premier preparano l’assalto a Calhanoglu

Indispensabile per Inzaghi, con la dirigenza di Viale della Liberazione che lo ha blindato lo scorso luglio con il rinnovo fino al 2027.

Calhanoglu a Salerno
Calhanoglu, classe ’94 (LaPresse) – Calciomercato.it
/7
225

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

2 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

3 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

7 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Anche per allontanare le sirene delle big estere, specialmente dalla Premier League. Da Oltremanica rimbalza infatti dell’interesse per Calhanoglu di Chelsea e Liverpool, a caccia di un centrocampista dalla caratteristiche dell’ex Milan e Bayer Leverkusen per rinforzare adeguatamente la mediana. Il turco in chiave ‘Reds’ si aggiunge a Barella, altro profilo assai gradito al tecnico Klopp. In passato per Calhanoglu ci aveva provato senza esito anche West Ham e Newcastle, con l’Inter che ha rispedito al mittente un assegno da 43 milioni di sterline (50 milioni di euro al cambio). Per Marotta e Ausilio è incedibile, a meno che non arrivi in Viale della Liberazione un’offerta indecente: ma quello sarebbe un altro discorso…

Gestione cookie