Addio dopo pochi mesi, UFFICIALE l’esonero del ct

Avventura già conclusa per il ct a pochi mesi dalla presa dell’incarico: la decisione è ufficiale e il sostituto è già stato scelto

L’avventura di Carlos Queiroz come ct del Qatar è già conclusa. Il portoghese dallo scorso febbraio aveva assunto la guida della nazionale asiatica dopo il Mondiale vissuto sulla panchina dell’Iran.

Qatar, UFFICIALE l'addio di Queiroz
Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

La Federazione qatariota aveva scelto lui per rimpiazzare lo spagnolo Felix Sanchez, che dopo il Mondiale organizzato in casa aveva totalizzato zero punti in tre partite della fase a gironi. La stessa Federazione ha però annunciato l’addio del tecnico nato a Nampula (Mozambico). Un contratto interrotto di comune accordo tra le parti, stando a quanto riferito dalla Federcalcio del paese asiatico. Il Qatar ha già annunciato il sostituto: sarà lo spagnolo Bartolomé Marquez Lopez a succedere a Queiroz e a guidare la nazionale in quella che sarà la prossima Coppa d’Asia, in programma proprio in Qatar, dal 12 gennaio al 10 febbraio.

Questo il comunicato ufficiale della Federcalcio:
“La Federcalcio del Qatar ha annunciato che il mandato dell’allenatore portoghese come capo allenatore della nazionale del Qatar è terminato amichevolmente di comune accordo tra le due parti”.

Impostazioni privacy