La Juventus alle prese con il rinnovo di Federico Chiesa: senza la firma sul nuovo contratto, il numero 7 potrebbe lasciare i bianconeri già nel mercato di gennaio
La Juventus sta lavorando a diversi rinnovi di contratto e nella lista della dirigenza della Continassa c’è ovviamente anche il file di Federico Chiesa.

Il futuro del numero 7 è ovviamente una priorità per Giuntoli e Manna, considerando anche la scadenza nel giugno 2025 dell’ex Fiorentina. Il nazionale azzurro non era incedibile la scorsa estate insieme al gemello Vlahovic, ma sul tavolo della ‘Vecchia Signora’ non sono arrivate offerte irrinunciabili per dare il via libera alla cessione. Il Dt Giuntoli ha iniziato le negoziazioni con l’agente del giocatore e un primo summit si è consumato nelle scorse settimane a Milano. Prossimamente sono previsti nuovi vertici per cercare di arrivare a una conclusione, anche se al momento resta la distanza sulle cifre per l’ingaggio del classe ’97 come raccolto da Calciomercato.it.
Calciomercato Juventus, rinnovo complicato per Chiesa: il Newcastle prova l’assalto a gennaio
Ramadani, rappresentante di Chiesa, punta a uno stipendio da 7 milioni di euro a stagione, rispetto ai 5 annui (oltre 9 al lordo) che l’attaccante guadagna al momento alla Continassa.

La Juventus invece non vuole andare oltre i 6 milioni più bonus, allungando l’accordo per una o due stagioni. Aggiornamenti importanti sono attesi entro Natale, mentre dall’estero non si esclude una spaccatura tra la società bianconera e l’entourage del giocatore con una conseguente cessione già nella sessione invernale del mercato. Potrebbero così riaccendersi i riflettori della Premier League per Chiesa, già nel mirino la scorsa estate delle big inglesi. Nelle specifico – come sottolinea il portale ‘Fichajes.net’ – sul 26enne ex Fiorentina ci sarebbe soprattutto il pressing del Newcastle, pronto a sborsare oltre 60 milioni di euro a gennaio per convincere la Juve a dare il via libera per la partenza dell’attaccante. Chiesa sarebbe il primo nome nella lista dei ‘Magpies’ alla riapertura del mercato, mentre sul talento bianconero resterebbero alla finestra anche le due londinesi Arsenal e Chelsea in caso di addio alla ‘Vecchia Signora’.