Il club bianconero ha osservato uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Europa in questo momento
Continua a muoversi dietro le quinte il lavoro dei dirigenti della Juventus sul mercato. Nonostante i problemi economici che hanno impedito al club bianconero di poter mettere a segno colpi sensazionali la scorsa estate, sotto traccia il club sta osservando alcuni dei migliori prospetti su cui poter investire per il futuro.

Tra questi, come riportato da ’90min’, la Juve ha puntato i fari anche sul talentino del Bayern Leverkusen, Florian Wirtz. Il club bianconero, insieme ad altri top club, ha seguito da vicino con i propri osservatori il trequartista tedesco in occasione dell’ultimo turno di Bundesliga vinto in rimonta dalla formazione di Xabi Alonso per 2-3 sull’Hoffenheim. Una gara cui hanno assistito, infatti, anche emissari di Manchester City e Paris Saint Germain.
Un talento purissimo quello del classe 2003, in una stagione che insieme ai compagni lo sta vedendo assoluto protagonista in Bundesliga. Una crescita disarmante che lo ha portato a diventare negli ultimi mesi il terzo calciatore nato nel 2003 con maggior valore al mondo, secondo ‘Transfermarkt’. Wirtz, infatti, viene attualmente quotato sugli 85 milioni di euro, alle spalle di due coetanei già affermati come Jude Bellingham al primo posto a 150 e Jamal Musiala secondo con 110 milioni.
Calciomercato Juve, tutti pazzi per Florian Wirtz
Ad oggi, va detto, l’interesse della Juventus non è stato accompagnato da alcuna mossa ufficiale del club bianconero.

Le attuali cifre che orbitano intorno al fantasista del Bayer Leverkusen rimangono proibitive per il club bianconero. Non è un mistero che per gennaio la Juve si stia già muovendo per un obiettivo meno costoso di Florian Wirtz e più alla portata come Kalvin Phillips. Il centrocampista tuttofare di proprietà del Manchester City potrebbe infatti sbarcare a Torino in prestito il prossimo gennaio.
Una trattativa che si è improvvisamente accesa in seguito alla spedizione del direttore sportivo bianconero Giovanni Manna nei giorni scorsi a Londra, in un viaggio in cui ha avuto modo di approfondire i contatti con l’entourage del centrocampista inglese intavolando una prima discussione.