Il Milan vola a Lecce: scelta presa su Pulisic e Kjaer | CM.IT

Stefano Pioli e la sua squadra domani affronteranno i salentini per la dodicesima giornata di di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a volare in Salento. Domani alle ore 15.00 i rossoneri affronteranno il Lecce per la dodicesima giornata di Serie A.

Milan, Pulisic e Kjaer out
Pulisic (LaPresse) – Calciomercato.it

Per l’occasione il tecnico del Diavolo dovrà fare a meno di due pedine importanti: come appreso da Calciomercato.it, infatti, per la partita contro i giallorossi non ci saranno né Christian PulisicSimon Kjaer. Entrambi sono rimasti a Milanello per smaltire i propri infortuni. Si ferma ancora, dunque, il numero undici americano, che dopo aver saltato la sfida contro l’Udinese, era sceso in campo con il Psg, prima di accusare, nei minuti finali, dei problemi muscolari.

Nulla di grave, gli esami a cui si è sottoposto il giorno dopo, hanno escluso lesioni ai flessori, ma la contrattura alla coscia sinistra gli impedirà, comunque, di giocare contro il Lecce. Pioli non vuole correre rischi, così l’americano non sarà a disposizione nemmeno della sua Nazionale per le prossime partite.

Resterà a Milanello ad allenarsi al pari di Samuel Chukwueze, che sfrutterà la pausa per tornare al 100%. Lui, contrariamente a Pulisic, sarà in Salento e ha buone possibilità di giocare dal primo minuto, anche se non è da escludere che Pioli decida di rilanciare Luka Romero.

Milan, emergenza in difesa: Pioli non cambia

L’assenza di Simon Kjaer, invece, inizia a farsi preoccupante, con il Milan che continua ad essere in emergenza totale in difesa.

Milan, Pulisic e Kjaer out
Kjaer (LaPresse) – Calciomercato.it

Al centro, infatti, non ci sono alternative a Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Oltre al danese, come è ben noto, infatti, sono out sia Pierre Kalulu che Marco Pellegrino.

Per quanto riguarda la formazione, Pioli è pronto a mantenere lo stesso impianto di gioco ammirato contro il Psg, ma oltre a Chukwueze, potrebbe scendere in campo dal primo minuto anche Rade Krunic, al posto di Yunus Musah.

 

Impostazioni privacy