Maltempo in Toscana: Fiorentina-Juventus, la situazione

Il ciclone Ciaran ha messo in ginocchio molte zone della Toscana nelle ultime ore, c’è cautela anche in vista del prossimo incontro di Serie A tra Fiorentina e Juventus

L’avvento dell’alluvione che ha colpito nelle ultime ore la Toscana ad opera del ciclone Ciaran ha creato innumerevoli disagi non soltanto a beni immobili ed infrastrutture, ma ha causato anche il decesso di alcune persone.

Alluvione in Toscana, apprensione per Fiorentina-Juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Una situazione critica, per via dell’esondazione di fiumi dai propri argini, monitorata oggi dagli organismi di controllo e valutata di massima allerta da parte del Cdm. Sulla scia di quanto detto, è a dir poco probabile che molte partite calcistiche possano essere disputate per l’impraticabilità degli impianti.

Tanto che è stata fatta chiarezza sulla questione anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, sulle chance di rinvio del match di Serie A in programma questa domenica nella cornice serale dello Stadio Franchi del capoluogo toscano fra Fiorentina e Juventus.

Nessun provvedimento per Fiorentina-Juventus, valutazioni in corso sui potenziali rischi

Non è previsto alcun rinvio, per il momento. La situazione verrà monitorata“, ha dichiarato Nardella. L’allerta meteo potrebbe infatti permanere anche per tutta la durata del weekend e nuove piogge potrebbero abbattersi sulle zone già colpite, creando ulteriore scompiglio.

Alluvione in Toscana, apprensione per Fiorentina-Juventus
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina (LaPresse) – calciomercato.it

Certo una situazione difficile da prevedere, come ribadito anche dal Responsabile della Protezione Civile del capoluogo nel corso dell’ultima conferenza stampa. “Valuteremo tutti i rischi, passo dopo passo”, ha aggiunto Leonardo Ermini. Al momento, dunque, la partita tra Fiorentina e Juventus non dovrebbe andare incontro a variazioni salvo aggiornamenti in corso d’opera.

Impostazioni privacy