‘Esonerato’ prima di cominciare: “Fanc**o Ancelotti”

Questa appena iniziata dovrebbe essere l’ultima stagione del 64enne di Reggiolo sulla panchina del Real Madrid

Fin qui non ha mai confermato, ma a meno di sorprese Carlo Ancelotti sarà il prossimo commissario tecnico del Brasile. L’incarico dovrebbe assumerlo al termine di questa stagione, quando peraltro scadrà il suo contratto con il Real Madrid. Nel paese, però, non tutti vedono di buon’occhio il suo approdo sulla panchna verde-amarelo.

Brasile, Romario attacca Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Tra i contrari all’arrivo di Ancelotti figura un nome illustrissimo, ovvero Romario. In una intervista al blog di ‘Panorama Esportivo’, l’ex fuoriclasse brasiliano è andato all’attacco del 64enne di Reggiolo ‘sponsorizzando’ al contempo la figura di Diniz, attuale CT ad interim della Nazionale.

Fanc**o Ancelotti“, ha tuonato Romario. “Diniz fino alla fine”.

“Voglio fare i complimenti al Presidente della CBF (Ednaldo Rodrigues mdr) perché ha fatto una buonissima scelta – ha aggiunto Romario – Diniz è il miglior allenatore che abbiamo in Brasile. Non ha ancora avuto il tempo di fare in Nazionale quello che fa nel club, che è la sua forza, vale a dire allenare e unire i giocatori. Fa quello che può. Ha pareggiato e perso nelle ultime partite, poiché nel calcio non si può vincere sempre”.

Brasile, plebiscito per Ancelotti: via libera dai ‘senatori’ della Nazionale

Al di là del pensiero di Romario, Ancelotti è stato scelto da tempo dalla Federcalcio brasiliano, con l’approvazione dei cosiddetti ‘senatori’ della Nazionale.

Brasile, Romario attacca Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Da Neymar a Vinicius, quest’ultimo suo giocatore già a Madrid, c’è stato un plebiscito per l’allenatore emiliano. Uno dei più vincenti della storia del calcio.

In bacheca, il classe ’59 vanta ben 4 Champions League, due vinte alla guida del Milan e altrettante alla guida del Real.

A Valdebebas è tornato nell’estate 2021, per sostituire il partente Zidane, firmando un contratto di tre anni. Florentino Perez si è già messo al lavoro per l’eredità di Ancelotti, al momento il nome più ‘caldo’ sembra essere quello del grande ex Xabi Alonso.

Impostazioni privacy