Insulti shock sugli spalti, il video segnalato alla società: “Diamo un segnale?”

Un episodio macchia la bella partita tra Verona e Napoli, con una netta affermazione degli azzurri sul campo degli scaligeri

Non solo gli scontri prima e dopo la partita: Verona-Napoli è stata macchiata anche da un altro episodio di minore rilievo ma comunque significativo avvenuto sugli spalti.

Insulti sugli spalti durante Verona-Napoli
Tifosi Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

La nona giornata del campionato di Serie A si è aperta con l’anticipo tra Verona e Napoli, sfida che ha visto in campo una netta affermazione della squadra azzurra con Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia in grande evidenza. Una partita macchiata dagli scontri tra le tifoserie e le forze dell’ordine prima e dopo il fischio d’inizio, con disordini e tafferugli registrati nel capoluogo veneto già in mattinata, quando mancavano diverse ore alla partita.

In particolar modo, decine di ultras azzurri avrebbero creato disordini tra viale Piave e il piazzale di Porta Nuova, con cori e intemperanze sfociati nel lancio di fumogeni e lacrimogeni. Una situazione risolta solo dall’intervento degli agenti della Polizia di Stato, i quali hanno identificato parte dei tifosi ospiti e condotto in questura alcuni di questi. Altri disordini sono stati registrati anche nella zona antistante lo stadio. In totale, le forze dell’ordine hanno fermato 36 persone, tutte identificare a raggiunte da Daspo. Altri trecento tifosi, invece,  sono stati bloccati e identificati lontano dallo stadio.

Verona-Napoli, insulti sugli spalti durante la partita

Le forze dell’ordine sono dovute intervenire anche dopo il triplice fischio, quando è partito un fitto lancio di fumogeni e bombe carta tra esponenti delle due tifoserie, A fine giornata, i tifosi identificati sono stati quasi 600, trecentocinquanta dei quali di fede azzurra. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che le due tifoserie entrassero in contatto.

Insulti sugli spalti durante Verona-Napoli
Tifosi Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Disordini fuori lo stadio, ma non solo. Sui social è diventato virale un video pubblicato da un appassionato in tribuna, il quale ha filmato un tifoso del Verona intento a insultare e inveire contro qualcuno, forse un giornalista napoletano o comunque un tifoso partenopeo, ricorrendo anche a insulti a sfondo razziale. 

Un episodio segnalato alla società dell’Hellas Verona, con tanto di messaggio che recita: “C’è un video che mostra in pieno il volto di questo signore. Che dite, diamo un bel segnale a chi spera in un calcio migliore vietandogli a vita l’ingresso al Bentegodi?”.

Impostazioni privacy