Torino-Inter, Inzaghi preoccupato: “Così non è semplice”

L’allenatore dell’Inter alla vigilia del match di campionato contro il Torino allo stadio Olimpico

Per lasciarsi definitivamente alle spalle il pareggio subito in rimonta nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna, Simone Inzaghi chiede un solo risultato alla sua Inter in vista della trasferta di domani contro il Torino. La formazione nerazzurra, nella giornata del big match tra Milan e Juventus, avrà dunque l’obbligo di centrare i tre punti.

Il volto di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Una gara che arriva dopo una pausa nazionali che comprensibilmente, come ammesso dal tecnico nerazzurro, ha tolto energie ai suoi: “Sicuramente dopo la sosta la preparazione delle partite non è semplice, ho avuto i giocatori mercoledì, i sudamericani sono tornati ieri. Sappiamo che incontreremo un’ottima squadra con un allenatore che è al suo terzo anno con loro: domani servirà un’ottima Inter”.

Ai microfoni del club, Inzaghi ha analizzato le chiavi del match: “Le fasce saranno importanti, però tutte e due le squadre hanno giocatori di fascia e giocano con gli esterni, ma entrambe le formazioni hanno anche qualità in mezzo al campo. La partita non si giocherà solo sulle fasce, ma sarà una sfida intensa che si svilupperà in mezzo al campo”.

Con il miglior attacco in campionato, l’allenatore si aspetta di far crescere ancora questo numero: “Sì, stiamo segnando tanto con giocatori diversi, ma sappiamo che possiamo migliorare anche questo dato. Stiamo cercando di allenarci al meglio, vogliamo anche più gol dai nostri difensori che ne hanno la possibilità, dai centrocampisti, dai quinti e chiaramente dai nostri attaccanti”.

Torino-Inter, Inzaghi avvisa la difesa: “Abbiamo concesso due gol evitabili”

Qualcosa in più da fare, invece, sull’aspetto difensivo come dimostrato dalla facilità con cui il Bologna è riuscito a rimontare il match con l’Inter nell’ultimo incontro.

Inzaghi urla ai suoi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Su questo aspetto, infine, ecco come si è espresso Simone Inzaghi: “Stiamo lavorando tanto sull’organizzazione difensiva, sappiamo che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora. Nell’ultima partita abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili: dobbiamo migliorarci ogni giorno e continuare in questo modo, con tutta la squadra che partecipa alla fase di non possesso”.

Impostazioni privacy