Schmidt elogia l’Inter ma non ci sta: “Rigore netto di Barella su Neres”

Il Benfica rimedia la seconda sconfitta stagionale in Champions League: le parole di Roger Schmidt in conferenza stampa dopo il KO di San Siro contro l’Inter

Benfica surclassato nel secondo tempo dall’Inter e che evita la figuraccia grazie a uno strepitoso Trubin tra i pali.

Inter-Benfica, Schmidt in conferenza
Roger Schmidt (LaPresse) – Calciomercato.it)

Roger Schmidt accetta il verdetto del campo e si complimenta con i nerazzurri, anche se recrimina per un episodio nell’area interista: “La partita è cambiata nella ripresa, mentre nel primo avevamo fatto una buona gara e c’era un chiaro rigore di Barella su Neres – chiosa il tecnico dei portoghesi in conferenza stampa – La vittoria dell’Inter è meritata, le parate di Trubin hanno evitato un punteggio peggiore: dobbiamo accettare questa sconfitta”. Per il Benfica adesso si fa durissima in chiave qualificazione con due sconfitte in altrettante gare: “Siamo ancora a quota zero in classifica, adesso dobbiamo ottenere i punti per qualificarci in quattro partite e non più in sei. Saranno tutte finali per noi: già dalla prossima sarà decisiva, ma penso che il destino sia ancora nelle nostre mani”.

Schmidt elogia la formazione di Inzaghi: “L’Inter ha una grande squadra, una rosa completa, ha ottimi giocatori anche in panchina. Non è una coincidenza che siano arrivati in finale la scorsa stagione e abbiamo visto come hanno messo in difficoltà il Manchester City. È difficile però dire adesso dove arriveranno, dagli ottavi in poi tutto può succedere”. L’allenatore tedesco chiude parlando delle condizioni fisiche di Angel Di Maria, costretto a uscire per infortunio e impalpabile nella notte di San Siro: “Temo sia un problema muscolare, valuteremo domani al ritorno a Lisbona”.

Impostazioni privacy