Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ora è UFFICIALE: Nagelsmann ha firmato

Era nell’aria ormai da giorni, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Julian Nagelsmann ha firmato il contratto

Uno dei tecnici svincolati più ambiti su piazza ha trovato una nuova squadra. Julian Nagelsmann, fermo dopo l’esonero subito dal Bayern Monaco, ha accettato la sua prossima avventura: contratto fino al 31 giugno 2024.

Ora è UFFICIALE: Nagelsmann ha firmato
Julian Nagelsmann (LaPresse) – Calciomercato.it

Una notizia che era nell’aria da giorni ormai, ma che ora è ufficiale: Nagelsmann sarà il prossimo CT della Germania. Ancora una volta, la nazionale tedesca va a pescare dal Bayern per il proprio selezionatore: dopo Flick, ora sarà il turno del 36enne bavarese. Sarà lui a guidare i tedeschi ad Euro 2024 e proprio l’Europeo, al momento, è indicato come il termine del suo mandato.

La Fast Life di Julian Nagelsmann: CT della Germania a 36 anni

Una carriera rapidissima per Julian Nagelsmann in qualità di allenatore. Dopo essere stato assistente di Thomas Tuchel prima e di Alexandre Schmidt dopo, la grande opportunità su una panchina è arrivata dall’Hoffenheim quando aveva solamente 28 anni.

La Fast Life di Julian Nagelsmann: CT della Germania a 36 anni
Julian Nagelsmann, nuovo CT dela Germania (LaPresse) – Calciomercato.it

A soli 8 anni di distanza, ne è passata di acqua sotto i ponti. Nagelsmann ha guidato con successo il Lipsia, dove ha battuto tutti i record per l’allenatore più giovane in Champions League arrivando fino alle semifinali. Nell’estate del 2021 la grande chiamata del Bayern Monaco, con cui sono arrivati i trofei e i gradi di top allenatore. L’avventura con i bavaresi è poi naufragata in maniera burrascosa e ora la nuova grande opportunità con la nazionale tedesca.

CT a 36 anni, come sempre Julian Nagelsmann batte tutti sui tempi e prende un’altra decisione coraggiosa. Ecco le prime parole del tecnico bavarese come selezionatore della nazionale tedesca: “Abbiamo un campionato europeo nel nostro paese, è qualcosa di speciale. Ho grande voglia di iniziare questa sfida, l’anno prossimo saremo un gruppo affiatato”.

Gestione cookie