Leao come Balotelli: risposta furiosa del portoghese

Rafael Leao risponde alle tante critiche ricevute in questi giorni, con il paragone con Balotelli che lo avrebbe fatto infuriare

Indossare la maglia numero 10 del Milan è stata una scelta coraggiosa da parte di Rafael Leao, perché significa raccogliere un’eredità pesante e anche accettare una nuova sfida: alzare ulteriormente il livello del proprio gioco.

Leao come Balotelli: risposta furiosa del portoghese
Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ultima settimana non è stata felice per il giocatore il cui marchio di fabbrica è il sorriso esibito mentre salta un avversario o mentre mette un pallone in rete. Prima è arrivata la pesante sconfitta nel derby, dove Leao ha anche trovato il gol, poi il pareggio interno in Champions League contro il Newcastle. Proprio il match europeo ha visto protagonista Leao, la cui prestazione non è stata accettata dai tifosi e dalla critica, nonostante la Uefa gli abbia assegnato il premio di MVP. Nella giornata di oggi, il portoghese ha risposto alle critiche con una storia social.

Leao risponde sui social alle critiche: frecciata ai media

Rafael Leao ci ha abituati al suo modo di comunicare utilizzando i social, con storie Instagram che spesso nascondono un significato ben preciso. Lo abbiamo visto quando stava trattando il rinnovo con il Milan e poi quando è arrivata la rottura con Maldini Massara. Oggi è arrivata una risposta alle tante critiche ricevute.

Leao risponde sui social alle critiche: frecciata ai media
Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

In una storia sul proprio profilo, Leao ha messo tre emoticon come a significare “la fine del giornalismo”. Questo perché? Certo per le pesanti accuse di insolenza ricevute dopo la partita col Newcastle, ma in particolare sarebbe stata una cosa a far infuriare il portoghese: il paragone insistito con Mario Balotelli. Rafa Leao ha dimostrato di essere la grande stella di questo Milan, quel giocatore che quando si accende non ha eguali in Italia ed è tra i primissimi in Europa. Ha anche dimostrato un attaccamento alla maglia non indifferente, ma il suo modo di giocare può portare a pensarlo svogliato e insofferente in alcune fasi della partita. A questa narrazione ha risposto sui social, ma sicuramente la risposta che sta preparando Rafael Leao -come ha sempre fatto- è sul terreno di gioco.

Impostazioni privacy