EA Sports Football FC, gli overall della Serie A: la top 5 del nuovo FIFA

EA Sports Football è il nuovo videogioco calcistico in uscita a fine settembre: scopri i 5 giocatori di Serie A con l’overall maggiore

E’ incominciato tutto nel 1995 con FIFA International Soccer e da allora è stato un successo mondiale. Se per i primi 10 anni battere la concorrenza del fu Pro Evolution Soccer è stato impossibile, nell’ultimo decennio il dominio dei prodotti Electronic Arts è stato evidente agli occhi di tutti.

Lautaro e Osimhen EC Football 24
Lautaro e Osimhen overall in EA Sports Football FC 24 (Calcioemercato.it)

Milioni di copie vendute per il prodotto “FIFA” al quale bastava affiancare l’anno d’uscita. L’ultimo, FIFA 23, ha fatto registrare il primato per il titolo più venduto del franchise, con un lancio record e i primi 6 mesi che hanno superato qualsiasi dato dei titoli del passato.

Un trionfo assoluto, che ha portato l’azienda EA ad un aumento del fatturato del 6% a 7,43 miliardi di dollari e un aumento dell’utile netto del 2% a 802 milioni di dollari. Insomma, numeri da capogiro, che hanno preceduto una storica rivoluzione in corso proprio per questo autunno.

Nasce EA Sports Football FC 24: i giocatori di Serie A più forti

Lo scorso 11 luglio, la Electronic Arts ha annunciato che il prossimo capitolo della serie perderà il nome “FIFA” per il mancato prolungamento dell’accordo con la federazione del calcio internazionale, dando così vita al nuovo EA Sports Football FC 24.

Maignan EA Sports Football
Maignan, portiere del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Il capitolo uscirà il prossimo 29 settembre sulle piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Tra i campionati presenti, ci sarà ovviamente la nostra Serie A, ma Atalanta, Lazio, Napoli e Roma non hanno fornito i diritti e avranno così nomi differenti all’interno del gioco. Non mancheranno ovviamente la Premier League, la Bundesliga, Ligue 1 e Liga Spagnola.

Ma quali saranno i calciatori di Serie A più forti all’interno del gioco? Quelli con l’overall di base più alto che potranno essere utili soprattutto offline nelle carriere allenatore e giocatore? Abbiamo scelto per voi la top 5 con i migliori nomi stabiliti dai produttori del gioco.

Una precisazione doverosa da fare è quella legata alla quinta posizione, che presenta un overall identico ai giocatori che vanno dal nono posto al quarto. Un pari merito con Rafael Leao, Szczesny, Immobile, Dybala, Barella e Kvaratskhelia tutti con un valore di 86. L’upgrade maggiore? Il georgiano del Napoli, che lo scorso anno aveva un overall di 74.

Sul gradino più basso del podio troviamo Mike Maignan. Il portiere del Milan, nonostante l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai giochi nella scorsa stagione, è stato scelto come terzo calciatore più forte della Serie A con un overall di 87.

Al secondo posto, un altro giocatore con valore 87, ma con un +1 rispetto alla passata stagione. Parliamo dell’attuale capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, reduce da un campionato super e da una finale di Champions League.

Oro assoluto ed indiscusso, in solitaria, per Victor Osimhen, il capocannoniere della scorsa Serie A. Con un overall di 88 l’attaccante del Napoli è il calciatore più forte del campionato italiano ma, sfortunatamente, non rientra tra i giocatori più forti del gioco, che superano i 90 come valore complessivo.

Impostazioni privacy