Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutto fatto con la Juventus: decisivo in negativo Alex Sandro

Il piano della Juventus saltato per colpa di Alex Sandro: i bianconeri volevano il calciatore del Manchester City, niente da fare

Chiuso il calciomercato e con il campionato in pausa, è il momento di analisi più approfondite su quel che poteva essere e non è stato in chiave di campagna trasferimenti, ma anche di quel che potrà essere sul terreno di gioco.

Il rettangolo verde finora ha sorriso a metà alla Juventus: due vittorie e un pareggio per la squadra di Allegri che ha fatto vedere cose buone con Udinese ed Empoli e meno buone con il Bologna. Nell’ultima partita il tecnico toscano ha fatto qualche cambio nell’undici titolare.

Uno dei più chiacchierati è quello tra Gatti, al debutto da titolare quest’anno, e Alex Sandro. Proprio il brasiliano è il protagonista di un retroscena di mercato, con il suo no che ha di fatto contribuito a far saltare il colpo dal Manchester City.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro dice no: retroscena su Laporte

Stando a quanto riferisce il giornalista Nicola Balice, la Juventus aveva pianificato un cambio in difesa che è saltato per l’opposizione di Alex Sandro.

Stando a quanto evidenziato, infatti, i bianconeri volevano acquistare Aymeric Laporte, in uscita dal Manchester City, per sostituire Alex Sandro. Il no del brasiliano alla cessione però ha frenato l’affare: l’ex Porto, infatti, ha spiegato alla società di non voler andare via ed ecco che la pista che portava al franco-spagnolo si è raffreddata prima ancora di diventare concreta.

Svanita la pista Juventus, Laporte ha poi scelto di accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita ed è ora un calciatore dell’Al Nassr. Alex Sandro, invece, è rimasto bianconero non senza polemiche: due partite da titolare, poi la panchina contro l’Empoli e la sensazione che il suo futuro sia comunque lontano da Torino.

5270

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

2 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

3 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

4 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

5 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

6 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

7 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%